"Prince and the Revolution: Live" per tre giorni in streaming

Dal 15 maggio sarà possibile rivedere per tre giorni in streaming lo storico concerto del 1985 di Prince and the Revolution
14 Maggio 2020
Prince and the Revolution: Live sarà disponibile gratuitamente in streaming per tre giorni. Lo storico concerto che Prince ha tenuto con i Revolution il 30 marzo del 1985 al Carrier Dome di Syracuse, nello Stato di New York, sarà infatti visibile grazie ad un evento streaming organizzato dalla Prince Estate, la fondazione che si occupa della gestione dell’eredità artistica di Prince, e YouTube.
In quel famoso live in supporto al Purple Rain Tour suonarono tra gli altri la chitarrista Wendy Melvoin, la tastierista Lisa Coleman, Matt Fink e il batterista Bobby Z. Proprio quest’ultimo sarà protagonista di un incontro virtuale con i fan un’ora prima della messa in onda dello show.
 
Il concerto verrà trasmesso a partire dalle 2 di notte del 15 maggio (ora italiana) e sarà online fino al 17 maggio:
 

 
Prince and the Revolution: Live fu originariamente pubblicato nel 1985 su VHS e LaserDisc, e poi nel 2017 su DVD in versione rimasterizzata. La registrazione del concerto sarà messa in vendita in formato digitale sempre da venerdì 15 maggio. Durante la trasmissione in streaming sarà inoltre possibile effettuare donazioni all'Organizzazione Mondiale della Sanità, impegnata nella lotta alla pandemia da Covid-19.
 
Questa infine è la scaletta di Prince and the Revolution: Live:

1) Let’s Go Crazy
2) Delirious
3) 1999
4) Little Red Corvette
5) Take Me With U
6) Yankee Doodle Dandy
7) Do Me Baby
8) Irresistible Bitch
9) Possessed
10) How Come You Don’t Call Me Anymore
11) Let’s Pretend We’re Married
12) International Lover
13) God
14) Computer Blue
15) Darling Nikki
16) The Beautiful Ones
17) When Doves Cry
18) I Would Die 4 U
19) Baby I’m a Star
20) Purple Rain