Tu sei qui

L’album dimenticato di Patty Griffin

In ottobre esce “Silver Bell”, album registrato nel 2000 con Daniel Lanois e rimasto per 13 anni nel limbo della discografia
09 Agosto 2013

Quattordici brani registrati nel 2000 nel Kingsway Studio di Daniel Lanois con la collaborazione di Doug Lancio (chitarra), John Deaderick (tastiere), Frank Stewart (basso), e la partecipazione straordinaria di Emmylou Harris che ha cantato le armonie vocali in Truth #2.

L’album era pronto per uscire. Titolo: Silver Bell. Eppure è rimasto intrappolato nella “sezione limbo” del catalogo della A&M, a quanto pare per un problema relativo al passaggio di proprietà delle edizioni.

Nel frattempo, Patty Griffin ha pubblicato altri cinque dischi (compreso Downtown Church, vincitore di un Grammy come miglior album di gospel tradizionale), e ha girato il mondo con la Band Of Joy di Robert Plant.
Le Dixie Chicks invece hanno preso in prestito e portato al successo due brani – Top Of The World e Truth #2 – per l’album Home del 2002, mentre la loro lead vocalist Natalie Maines ha inserito la cover della title track nel suo debutto solista Mother del 2013.

Ora arriva la notizia che Silver Bell è stato ri-mixato da Glyn Johns e vedrà finalmente la luce il prossimo 8 ottobre.

Questa la track list:

1. Little God
2. Truth#2
3. Boston
4. Perfect White Girls
5. Sooner or Later
6. What you Are
7. Silver Bell
8. Fragile
9. Mother of God
10. One More Girl
11. Sorry and Sad
12. Driving
13. Top of the World
14. So Long

Qui sotto, Truth #2 cantata dalle Dixie Chicks...