Tu sei qui

Milano Music Week 2021: Music Rocks Here

Torna la settimana dedicata alla musica e ai suoi protagonisti con un ampio programma di appuntamenti in presenza e in streaming da lunedì 22 fino a domenica 28 novembre
19 Novembre 2021
Al centro della quinta edizione, a cura di Luca de Gennaro e Nur Al Habash, la musica dal vivo e il mondo dei live club, a partire dall'Apollo Milano, "nuova casa" della Milano Music Week, cuore della manifestazione per tutta la settimana. 
 
Tanti gli appuntamenti in programma per il primo giorno:
dagli MMW Incontra con Vasco Rossi, Loredana Bertè, Peter & Anna Gabriel, all'Opening Istituzionale dedicato alle nuove economie della musica, fino ai momenti formativi e ai dj set serali.
 
 
Al via da lunedì 22 novembre Milano Music Week 2021 con un ampio programma di appuntamenti - di nuovo in presenza oltre che online - per ritrovare la musica in tutti i suoi luoghi e modi, rimettendo al centro proprio il mondo del live e i club, che più di tutti hanno sofferto le difficoltà della pandemia e che oggi stanno finalmente provando a rialzarsi. 
 
Per questo MMW ha scelto simbolicamente Apollo Milano - popolare club dei Navigli e punto di riferimento per il mondo musicale - come nuova casa della manifestazione e cuore del programma di questa edizione, che coinvolgerà ancora una volta i più grandi artisti, voci emergenti, esperti, addetti ai lavori e appassionati per guardare insieme al futuro dell'industria musicale in tutti i suoi diversi aspetti e attraverso le sue professionalità.
 
Promossa e fortemente voluta da Comune di Milano - Assessorato alla Cultura, SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori), FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), NUOVOIMAIE (Nuovo Istituto Mutualistico Artisti Interpreti Esecutori), ASSOMUSICA (Associazione di organizzatori e produttori italiani di spettacoli musicali dal vivo) e con il patrocinio del MiC Ministero della Cultura, Milano Music Week si conferma un evento sempre più consolidato e atteso, in grado di offrire un racconto della musica a 360 gradi che va dai momenti di intrattenimento e divertimento, fino a quelli più formativi e didattici per esplorare le nuove sfide e le nuove opportunità della filiera musicale. 
 
Ad arricchire il palinsesto saranno inoltre i contenuti proposti da A.F.I. Associazione Fonografici Italiani, KeepOn LIVE, PMI Produttori Musicali Indipendenti SCF, anche quest'anno partner di riferimento della Milano Music Week.
 
Fino a domenica 28 novembre la settimana sarà animata da un fitto calendario di appuntamenti quotidiani - tra concerti, showcase, panel, dj set, workshop, incontri e appuntamenti speciali - selezionati dallo storico curatore artistico Luca de Gennaro - VP Talent & Music ViacomCBS Networks per Sud Europa e Medio Oriente - insieme alla nuova curatrice di questa edizione Nur Al Habash, Direttrice della Fondazione Italia Music Lab, nuovo hub nato da un'idea di SIAE per il sostegno ai giovani music creator italiani.
 
I principali appuntamenti della MMW21 potranno inoltre essere seguiti online sul sito www.milanomusicweek.it e si potranno rivedere sul canale ufficiale YouTube, al fine di coinvolgere un pubblico sempre più ampio e permettere a tutti di seguire la Milano Music Week anche da casa.