Tu sei qui

Rebecca Ferguson, in uscita Lady Sings the Blues

Rebecca Ferguson ha deciso di rendere omaggio a Billie Holiday in occasione del centenario della nascita dell’artista
di Redazione
12 Marzo 2015
Martedì 10 marzo verrà pubblicato Lady Sings the Blues, il terzo album di Rebecca Ferguson, un’artista la cui voce è stata più volte paragonata a quella di Aretha Franklin, Nina Simone e Dusty Springfield, i suoi miti musicali.
   
Grazie a un formidabile talento, a una grande determinazione e dedizione alla musica, Rebecca Ferguson ha deciso di rendere omaggio a Billie Holiday, in occasione del centenario della nascita dell’artista, reinterpretando in modo straordinario le canzoni del classico Lady Sings The Blues, capolavoro che ha dato il titolo alla colonna sonora al film omonimo interpretato da Diana Ross.
  
L’album è stato registrato a Los Angeles nei famosi studi Capitol con il produttore Troy Miller che ha lavorato in passato con Amy Winehouse, Rumer, Laura Mvula, Dexys Midnight Runners, Chaka Khan.
  
La carriera di Rebecca Ferguson è costellata di successi: un milione di copie vendute con l’album di debutto Heaven; l’apprezzamento da parte di Adele, dei più importanti critici inglesi e del programma “Today” di BBC Radio 4 (Rebecca è stato il primo talento di X Factor ad aver partecipato allo show) e alla fine del 2013 il suo secondo album intitolato Freedom.

 
Tracklist Lady Sings the Blues

1. Get Happy

2. Fine & Mellow

3. Embraceable You

4. That Ole Devil Called Love

5. Blue Moon

6. I Thought About You

7. Summertime

8. I'll Never Smile Again

9. Lover Man

10. All Of Me

11. God Bless The Child

12. What Is This Thing Called Love?

13. Stormy Weather

14. Lady Sings The Blues

15. Willow Weep For Me

16. Don't Explain

17. My Man