04/02/2022

Red Hot Chili Peppers (con i ritorni di John Frusciante alla chitarra e del produttore Rick Rubin) – Il nuovo singolo è “Black Summer”

Nuovo singolo per i Red Hot Chili Peppers in attesa del nuovo album. Il brano si intitola “Black Summer”

 
Uscirà il 1° aprile 2022 il nuovo album dei Red Hot Chili Peppers
, Unlimited Love (Warner Records). Sarà questo il dodicesimo album per il gruppo e sarà anche il lavoro del ritorno del chitarrista John Frusciante dal 2006. L’altro grande ritorno è quello del produttore e collaboratore di lunga data Rick Rubin che aveva già prodotto altri album della band come Blood Sugar Sex Magik (1991), Californication (1999), By The Way (2002), e Stadium Arcadium (2006). Ad anticipare Unlimited Love, la band di Los Angeles ha pubblicato il primo singolo Black Summer con il video diretto da Deborah Chow:
 
 

 
Il nostro unico obiettivo è perderci nella musica. Noi (John, Anthony, Chad e Flea) abbiamo passato moltissime ore, insieme e da soli, ad affinare il nostro mestiere e dandoci l’uno all’altro, per realizzare il miglior album possibile. Le nostre antenne sintonizzate con il cosmo divino, eravamo così dannatamente grati per l’opportunità di stare insieme in una stanza e, ancora una volta, cercare di migliorare. Giorni, settimane e mesi trascorsi ad ascoltarci, comporre, jammare liberamente e arrangiare con grande cura e determinazione il frutto di quelle jam sessions. I suoni, i ritmi, le vibrazioni, le parole e le melodie ci hanno rapito.
Desideriamo con tutto il cuore essere una luce nel mondo, per elevare, connettere e riunire le persone. Ogni brano del nostro nuovo album UNLIMITED LOVE, è una sfaccettatura di noi, che riflette la nostra visione dell’universo. Questa è la missione della nostra vita. Lavoriamo, ci concentriamo e ci prepariamo, così che quando arriva l’onda più grande, siamo pronti a cavalcarla. L’oceano ci ha regalato un’onda potente e questo album è la cavalcata che è la somma delle nostre vite. Grazie per l’ascolto, speriamo che vi piaccia. ROCK OUT MOTHERFUCKERS!” – Anthony Kiedis, Flea, Chad Smith, John Frusciante
 
Aggiunge Frusciante: “Quando abbiamo iniziato a scrivere materiale, abbiamo iniziato suonando vecchi brani di artisti come Johnny “Guitar” Watson, The Kinks, The New York Dolls, Richard Barrett e altri. Così in modo graduale, abbiamo iniziato a portare nuove idee e trasformare le jam sessions in canzoni, e dopo un paio di mesi quello che stavamo suonando era il nuovo materiale. La sensazione di divertimento senza sforzo che provavamo quando suonavamo le canzoni di altre persone è rimasta con noi per tutto il tempo in cui scrivevamo. Per me, questo album rappresenta il nostro amore e la fiducia reciproca“.
 
Quest’estate i Red Hot Chili Peppers partiranno per un tour mondiale a supporto di Unlimited Love. La band avrà molti ospiti in alcune date selezionate, tra cui Anderson.Paak & The Free Nationals, A$AP Rocky, Beck, HAIM, King Princess, St. Vincent, The Strokes e ThundercatAl momento l’unica data annunciata nel nostro Paese è quella di sabato 18 giugno 2022 a Firenze per il Firenze Rocks. Qui tutte le altre informazioni sul tour e sui biglietti.
 

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!