Il Saint Louis College of Music sbarca a Milano
Intervista al Maestro Stefano Mastruzzi
Il Saint Louis College of Music approda a Milano. Fondato nel 1976, è tra le più rinomate realtà didattiche musicali di respiro europeo. Frequentato da oltre 1.800 studenti all’anno, provenienti da tutte le nazioni, vanta uno staff didattico stabile composto da oltre 150 docenti di fama nazionale e internazionale.
È la prima istituzione privata autorizzata dal Ministero dell’Università e della Ricerca a rilasciare diplomi accademici di primo e secondo livello (con lo stesso valore dei Diplomi di Conservatorio, quindi equivalenti a titoli di laurea triennale e magistrale).
Noi abbiamo incontrato il Maestro Stefano Mastruzzi che dal 1998 è direttore del Saint Louis College of Music e ci ha raccontato di come, oltre alle sedi storiche di Roma, adesso questa istituzione sia appunto approdata anche a Milano, nella sua sede di Viale Bodio, 37.
Una curiosità che abbiamo chiesto al Maestro Mastruzzi è se la scelta di Milano sia stata pensata nell’ottica di attrarre studenti dalle zone limitrofe e dall’estero.
Ci interessava anche capire quale fosse stato il suo excursus da docente di musica a direttore di questa importante realtà.
In chiusura, abbiamo chiesto al Maestro Mastruzzi, perché un ragazzo oggi dovrebbe iscriversi al Saint Louis College of Music.