27/10/2020

Senna – Giulia (Live)

Carlo Senna dei Senna dal vivo a Milano, sul palco dello Spirit de Milan, ci propone “Giulia”, brano che fa parte dell’album d’esordio “Sottomarini”

 
Carlo Senna ci propone dal vivo Giulia, brano tratto dall’album d’esordio Sottomarini. La performance è stata registrata a Milano, sul palco dello Spirit De Milan.
 
I Senna sono un giovane progetto cantautorale del litorale romano. La band, composta inizialmente dai fratelli Carlo e Simone Senna, si è messa in luce nel 2016 grazie al XIV Premio Augusto Daolio – città di Sulmona, che li ha visti trionfare, tanto da guadagnarsi il palco del celebre Nomadincontro a Novellara (Reggio Emilia). Nel 2017, l’amico Valerio Meloni si aggiunge alla formazione ed in quel periodo Carlo compone i brani che formeranno l’album d’esordio Sottomarini (Costello’s/Artist First), realizzato recuperando un vecchio otto piste a bobine, registrato con Fabio Grande e Pietro Paroletti e uscito direttamente in vinile. L’album è un concentrato di indie sperimentale, sonorità vibranti ed elementi di vita quotidiana in cui è facile immedesimarsi. Amanti dell’analogico (registrano prevalentemente in casa o in piccoli studi), i Senna si ispirano al cantautorato italiano anni ’90. Di recente sono stati selezionati tra i semifinalisti della nuova edizione di Musicultura e tre loro brani sono inclusi da Spotify nella playlist editoriale Scuola indie.
 

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!