The Gathering alla Triennale di Milano con Ferdinando Arnò e non solo
The Gathering, la grande festa alla Triennale di Milano organizzata da Ferdinando Arnò insieme a tanti altri musicisti
Un flusso ininterrotto di musica dalle undici alla mezzanotte dello scorso 18 settembre: è stato questo in breve The Gathering, nuovo progetto di Ferdinando Arnò che ha vinto la Targa Tenco 2022 come miglior album collettivo, e che è stato presentato alla Triennale di Milano.
Compositore, autore, arrangiatore, produttore, Ferdinando Arnò ha radunato per l’occasione tanti musicisti per alcune improvvisazioni musicali, nate o nella parte interna o nel giardino della Triennale.
A queste improvvisazioni si è unito inoltre anche il pubblico tramite alcuni strumenti messi a disposizione dall’organizzazione, in modo da creare un tutt’uno con i musicisti coinvolti e senza ovviamente prediligere un genere musicale specifico.
Hanno partecipato all’evento artisti come i Selton, Georgeanne Kalweit, Roberto Dellera, Tricarico, Joan As Police Woman e tanti altri per dar luogo a una grande festa che si colloca insieme alla 23ª Esposizione Internazionale di Triennale Milano Unknown Unknowns. An Introduction to Mysteries, i cui percorsi sono dedicati all’ignoto che diventa una dimensione da vivere.