I londinesi Hot Head Show, capitanati da Jordan Copeland, hanno iniziato a far parlare di sé a luglio 2011, quando è uscito l’album di debutto The Lemon LP (Hakisac Records). Alla pubblicazione del disco ha fatto seguito un tour estivo in tutta Europa a fianco dei Primus. È stato proprio Les Claypool a volerli con sé in tour, prima in Europa e poi negli Stati Uniti. Da questa bellissima esperienza è nato un ep dal vivo, registrato a Roma nel 2011. Il protrarsi di questo tour è stata una bellissima sorpresa per Copeland e soci, ma ha rallentato i lavori di produzione del nuovo album, ripresi subito dopo il rientro dagli USA.
Ora, dopo una nuova tournée europea nel 2012, la band è finalmente pronta per la pubblicazione di Perfect, nuovo lavoro in uscita il 23 aprile per RBL Music Italia / Tentacle Entertainments e disponibile in download digitale, cd e vinile.
«Siamo riusciti molto di più a cogliere l’essenza degli Hot Head Show in questo album, che è molto più “avant bang”», dice Jordan Copeland. «Inizialmente si doveva chiamare Double Happiness, ma alla fine abbiamo preferito Perfect… La felicità non era il sentimento predominante nei nuovi brani, quindi abbiamo ripiegato sulla perfezione».
Le date italiane degli Hot Head Show:
23.04 – TORINO, United Club
24.04 – PERUGIA, Kandinsky
25.04 – BOLOGNA, Senza Filtro
26.04 – MILANO, Circolo Arci Biko
27.04 – ROMA, Circolo degli Artisti
28.04 – PORTO TOLLE, Royal Sound Cafè