14/01/2014

Ascolta in streaming Photograph, nuovo album di Guitar Ray & The Gamblers

La tradizione blues si sposa con suggestioni più moderne nel nuovo lavoro della band

Si intitola Photograph il nuovo album di Guitar Ray & The Gamblers. Il gruppo torna con dieci brani inediti, partendo da un blues di stampo classico che non trascura un mood più moderno e attuale. Il disco è stato prodotto da Paul Reddick, cantautore blues canadese. Tra gli ospiti l’armonica di Fabio Treves, bluesman tra i più apprezzati e seguiti in Italia, nonché gli archi e il flauto dei Gnu Quartet (i quali hanno già suonato con Simone Cristicchi, Niccolò Fabi, Negramaro e altri).
Guitar Ray & The Gamblers vantano comunque già numerose collaborazioni e produzioni con artisti blues di fama internazionale, tournée e partecipazioni a importanti festival del panorama blues. Tra i principali “incontri artistici”, vanno ricordati senz’altro quelli con Otis Grand, Big Pete Pearson, Jerry Portnoy (armonicista del grande Muddy Waters e di Eric Clapton).
La formazione attuale vede Guitar Ray Scona alla voce e alla chitarra, GabD al basso, Henry Carpaneto al piano e Marco Fuliano alla batteria.
Il comunicato descrive l’album in questo modo: <>.
Per saperne di più su Guitar Ray & The Gamblers, si può consultare il sito ufficiale www.rayscona.com o connettersi alle pagine Facebook e Twitter della band. Oppure, molto più semplicemente, si può ascoltare Photograph in streaming.

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!