18/05/2023

Bud Spencer Blues Explosion, due nuovi brani “Vandali” e “Stranidei”

I Bud Spencer Blues Explosion sono tornati con due nuovi brani, Vandali e Stranidei

 

Il lato A e il lato B di un ideale 45 giri. Vandali e Stranidei sono i due nuovi brani dei Bud Spencer Blues Explosion, usciti per La Tempesta Dischi.

Dopo aver annunciato le prime dieci date del tour 2023 in partenza il 28 maggio dal MI AMI di Milano, il duo alt rock formato da Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio torna a distanza di cinque anni dall’ultimo album Vivi Muori Blues Ripeti con due brani potenti che si muovono tra suoni distorti e allucinati e atmosfere sognanti e ipnotiche.

 

 

“Vandali è un videogioco. Dentro ci trovi laser, mucche, garage, cellulari, gente mascherata, sirene, calcolatrici, plasma, echi degradi, streghe, dj, api, plexiglas, archetipi, pallottole, frequenze scrause, metallo, picchi, batteria, chitarra e pure il violino di Stefano Tavernese”.

“Stranidei è una specie di sfasato blues dentro una discoteca abbandonata. Tra un cosmo e una palude. Il testo è uno scarabocchio sociospirituale. Di base, ci siamo divertiti a dipingere” – raccontano.

Dopo l’anteprima del 28 maggio al MI AMI, il tour prosegue il 25 giugno a Bologna per il GO GO BO, il 1° luglio a Calmurano (MC) per Borgofuturo, l’11 luglio a Stupinigi (To) per Sonic park, il 15 luglio a Vicenza per Jamrock, il 29 luglio a Genova per Balena, il 30 luglio a Ome (BS) per Diluvio, il 13 agosto a Locorotondo (Ba) per il Locus Festival, il 25 agosto a Bergamo per NXT Station, il 23-24 settembre a Roma per Spring Attitude.

Il calendario è in continuo aggiornamento.

 

Bud Spencer Blues Explosion © Simone Cecchetti

Bud Spencer Blues Explosion - Foto di Simone Cecchetti

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!