25/05/2015

Coop for Words 2015

Aperto il contest sulla giovane scrittura che vede nel comitato d’onore Carlo Lucarelli, Michele Serra e Romano Montroni
Cristiano Godano, Angela Baraldi, Beatrice Antolini e Paolo Benvegnù sono i primi artisti italiani che si sono messi in gioco per Coop for Words, il premio letterario che cerca i giovani talenti italiani nella scrittura, coinvolgendo, nel corso degli anni, autori come Carlo Lucarelli, Claudio Lolli e Antonio Faeti e che dal 2013 ha inaugurato, con successo, una sezione dedicata alla musica.
Una maniera inedita per cercare e premiare i giovani che aspirano a diventare autori di testi per la musica e che non hanno occasioni professionali per dimostrare il loro talento.
Adesso, invece, grazie soprattutto alla collaborazione con alcuni tra i nomi migliori della nuova musica italiana, è possibile affrontare il mercato musicale, componendo un testo su una base musicale che viene offerta da un musicista e che poi verrà registrato e reso disponibile in download gratuito.
 
Si è aperta da poco l’edizione 2015 di Coop for Words. Le musiche sulle quali dovranno cimentarsi i partecipanti sono state scritte da Paolo Benvegnù, che ha composto due diverse sezioni a disposizione degli autori di testi. È possibile partecipare sino al 15 giugno, scaricando la base di Benvegnù dal sito www.coopforwords.it.
 
Tra i premi, anche borse di studio per frequentare i corsi del programma 2015 – 2016 della “Bottega Finzioni”, la scuola di sceneggiatura e narrazione fondata da Carlo Lucarelli con sede a Bologna.
 
I vincitori verranno anche invitati a Ad Alta Voce, le serate di letture dal vivo nei luoghi più significativi di città come Bologna per sostenere e promuovere la cultura del libro. 
 
Per tutte le altre informazioni è possibile consultare il sito: www.coopforwords.it.
 

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!