Damien McFly, il nuovo album è “For Those Who Care”
Un nuovo capitolo tra folk, indie e rock d’autore
Dallo scorso 5 novembre è uscito For Those Who Care, il nuovo album di Damien McFly, cantautore padovano attivo a livello internazionale, a dieci anni dal suo debutto discografico.
Dallo stesso giorno è in rotazione radiofonica il singolo Years and Years, un brano che affronta il tema dell’attenzione verso ciò che si ritiene significativo nella vita quotidiana.
“Ho realizzato questo disco per chi sente il bisogno di prendersi a cuore le cose,” spiega Damien McFly, “per chi dedica tempo e attenzione agli altri, alla natura, all’amore o alla propria passione. Per chi si preoccupa di diffondere la pace, indipendentemente da dove vengano o dalla bandiera che portano, di aiutare qualcuno che non hanno mai incontrato”.
For Those Who Care è il terzo album dell’artista e riassume la sua evoluzione personale e professionale. Le undici tracce spaziano tra sonorità folk, momenti rock e brani più intimi, affrontando temi come la speranza, la paura del cambiamento e la riflessione su dieci anni di attività musicale.
Da questo mese Damien McFly sarà impegnato in un tour europeo che comprenderà tappe in Italia, Regno Unito, Francia, Germania e Slovacchia.
Date già confermate:
-
06/12 – Steam Packet Inn, Isle of Whithorn (UK)
-
13–14/12 – Gracie O’Mally’s, Prestwick (UK)
-
21/12 – Bjorn, Rossano Veneto (IT)
-
28/12 – Piazza Brugnoli, Asolo (IT)
-
17/01 – Mattorosso, Montebelluna (TV, IT)
-
25–28/02 – Barberaz, Haguenau, Troyes (FR)
-
03–11/03 – Londra, Totton, Brighton, Hastings, Bournemouth, Edimburgo (UK)
-
20–27/03 – Bratislava e Germania
Ulteriori aggiornamenti saranno comunicati successivamente.
Con oltre 500 concerti in 15 Paesi, Damien McFly è tra le voci riconoscibili del folk-pop italiano contemporaneo. Dal debutto con Parallel Mirrors (2015) ha partecipato a eventi internazionali come SXSW (USA), Canadian Music Week e BBC Carfest, ottenendo anche un riconoscimento al John Lennon Songwriting Contest di New York. Ha collaborato con diversi artisti, tra cui Cesare Cremonini e Nek, e i suoi brani sono stati trasmessi da MTV Music, Radio Capital e Rai Radio 1.
For Those Who Care rappresenta il suo nuovo progetto tra folk, indie e rock d’autore.
