Venerdì 8 aprile è entrato in rotazione radiofonica Acrobati, il nuovo singolo estratto dall’album omonimo di Daniele Silvestri, pubblicato da Sony Music il 26 febbraio scorso ed entrato direttamente al primo posto della classifica Fimi/GFK, nella cui top ten staziona da oltre un mese.
Dopo il grande riscontro ottenuto dal primo singolo Quali alibi, il cui video ha raggiunto più di un milione di visualizzazioni, arriva ora in radio il brano più elettronico ma anche più poetico del disco, che sposa un suono contemporaneo ad una scrittura cinematografica.
“Credo che Acrobati, anche dal punto di vista musicale, sia il cuore di questo disco. Lo è per ragioni intime, ma soprattutto perché si è portato dietro fin da subito un punto di vista ben preciso. Era un invito a guardare le cose dall’alto, a cambiare sguardo, e per questo motivo è diventato il titolo del disco” spiega Daniele Silvestri. “Acrobati è anche una parola ben collegata a questo momento, in cui siamo tutti alla ricerca di un punto di equilibrio, di una prospettiva.”
Daniele Silvestri è attualmente impegnato nell’”Acrobati in tour 2016″, il primo tour interamente teatrale della sua carriera (prodotto da OTR Live) con cui sta toccando tutte le regioni italiane collezionando un sold out dopo l’altro.
Sono state inoltre annunciate le prime date del tour estivo che lo porterà in alcune delle location più suggestive della nostra penisola: il 9 luglio sarà a FIRENZE – Anfiteatro Parco Delle Cascine, il 15 luglio a MILANO – Carroponte, il 20 luglio a MONTEPRANDONE (AP) – Cose Pop Festival, il 22 luglio a TORINO – Flowers Festival, il 23 luglio a BRESCIA – Piazza della Loggia, il 2 agosto a TREVISO – Suoni Di Marca Festival, il 6 agosto a MONTALTO DI CASTRO (VT) – Vulci Music Fest, il 18 agosto a LECCE – Masseria Ospitale, il 19 agosto a MOLFETTA (BA) – Banchina del Porto.