30/10/2014

Dawn Landes, due live in Italia

La cantautrice statunitense sarà in Italia l’8 e il 14 novembre per presentare “Bluebird”
Acclamata nel suo Paese, la cantautrice statunitense di alt-folk Dawn Landes arriva anche in Italia per presentare il suo nuovo album Bluebird, con due date a novembre.
 
Landes vive a Brooklyn, ma è cresciuta a Louisville nel Kentucky. Dopo aver lasciato gli studi di psicologia e letteratura all’università di New York, ha maturato più di un decennio di esperienza come produttrice e ingegnere del suono, lavorando nella Grande Mela agli Stratosphere Sound e nello studio privato di Philip Glass, prima di aprire lei stessa insieme ad altri il Saltlands Studio a Brooklyn.
 
Bluebird, il suo quinto album dal 2005, è stato prodotto in collaborazione con l’amico pianista e produttore Thomas Bartlett, conosciuto anche come Doveman e noto per aver lavorato con artisti come The National, Sharon Van Etten, Rufus Wainwright ed Antony and the Johnsons. Alcune tracce vedono la partecipazione di quattro tra i musicisti preferiti dell’artista: Tony Scherr e Catherine Popper al basso, Rob Moose alla chitarra, Norah Jones al piano e alla voce.
 
L’appuntamento con Dawn Landes è l’8 novembre al Circolo Masada di Milano in Viale Espianasse 41 e il 14 novembre alla Masseria Mavu di Locorotondo (BA).
 
Per informazioni sul concerto di Milano e prenotazioni:
[email protected]
 
Ingresso 5 euro + tessera CSEN
 

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!