18/11/2014

Day Off, rassegna al via

Il 24 novembre prende il via al Teatro Sanbàpolis di Trento questa interessante kermesse musicale con Maria Antonietta, Ronin, Fargas, Daniele Celona e Bologna Violenta
Day Off è una rassegna musicale costituita da cinque appuntamenti, è prodotta e organizzata da Enzo Onorato (Lilium Produzioni) e si svolgerà a Trento – Teatro Sanbàpolis – a partire dal prossimo 24 novembre. Sul palco si alterneranno artisti interessanti della scena musicale italiana come Maria Antonietta, Fargas, Ronin, Daniele Celona e Bologna Violenta.
 
“Nel nostro Paese si assiste curiosamente a un gap tra la qualità della proposta musicale di giovani artisti e la sua diffusione – spiega Enzo Onorato, organizzatore dell’evento. – Troppo spesso la proposta che esula dagli stereotipi, difficilmente ottiene la giusta visibilità presso il grande pubblico, perdendo in tal modo l’opportunità di divenire popolare, mentre al contrario ottiene grande spazio solo chi o ha già successo o chi si attiene a canoni ormai ampiamente utilizzati.
Questo vizio, proprio di tutti i sistemi culturali divenuti essenzialmente di mercato, assume l’aspetto di una vera e propria regola del panorama culturale italiano, rischiando di impedire un rinnovo profondo della proposta che possa reggere il confronto non solo con il resto del mondo, ma anche rispetto al nostro passato. In Italia non mancano il talento e la professionalità, ma spesso, produzioni di giovani artisti, che potrebbero rinvigorire la scena musicale, non vengono adeguatamente supportate e promosse, lasciando così, lavori di qualità, nell’anonimato. La difficoltà anche a suonare nei locali e ad essere giustamente retribuiti rende, soprattutto in Italia, un giovane musicista un moderno Sisifo. Dobbiamo arrenderci a questo dato sconsolante?
No…ed è un grande piacere, per me, proporre la rassegna “Day Off” dedicata ad alcune nuove realtà della musica italiana in collaborazione con il Centro Culturale Santa Chiara, l’Opera Universitaria e Sanbaradio.
Ogni serata verrà aperta dal giornalista Luca Barachetti che introdurrà e intervisterà, prima del concerto, l’Artista in cartellone, dove anche il pubblico potrà partecipare con le proprie domande.
Per mia scelta, il costo del biglietto è di cinque euro a serata con la possibilità di fare un abbonamento di venti euro per i cinque concerti della rassegna”.

 
Si parte lunedì 24 novembre con il concerto, in trio elettro-acustico, di Maria Antonietta

Ecco il programma completo:

Lunedì 24 Novembre 2014
MARIA ANTONIETTA

Lunedì 15 Dicembre 2014
FARGAS

Lunedì 26 Gennaio 2015
RONIN

Lunedì 23 Febbraio 2015
DANIELE CELONA

Lunedì 23 Marzo 2015
BOLOGNA VIOLENTA

Teatro Sanbàpolis, Trento – Ingresso Euro 5,00
 

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!