12/02/2023

Depeche Mode, ascolta il nuovo singolo “Ghosts Again”

Ghosts Again è il nuovo singolo dei Depeche Mode. Il brano è accompagnato da un videoclip diretto da Anton Corbijn

 

È uscito il 10 febbraio Ghosts Again, nuovo singolo dei Depeche Mode, primo del nuovo album Memento Mori, che sarà pubblicato il prossimo 24 marzo (Columbia Records/Sony Music).

Dave Gahan e Martin Gore sono stati ospiti ieri, sabato 11 febbraio, nel corso della serata finale del Festival di Sanremo 2023 e nell’occasione hanno proposto il nuovo brano, oltre al celebre Personal Jesus. Non era la prima volta per i Depeche Mode alla manifestazione (qui le precedenti apparizioni al Festival della band).

 

Online anche il videoclip ufficiale di Ghosts Again, diretto da Anton Corbijn:

 

Memento Mori uscirà a sei anni di distanza dal precedente Spirit e vede per la prima volta Dave Gahan e Martin Gore da soli, dopo la scomparsa di Andy “Fletch” Fletcher.
Prodotto da James Ford, e con la produzione aggiunta da Marta Salogni, Memento Mori è nato durante le prime fasi della pandemia da Covid-19, per cui alcune tematiche trattate al suo interno sono direttamente ispirate da quel periodo.

La pubblicazione dell’album sarà seguita da un tour mondiale, il primo dei Depeche Mode in più di cinque anni e il diciannovesimo in totale, che comincerà a marzo e arriverà in Italia questa estate con tre imperdibili date: il 12 luglio Stadio Olimpico – Roma, il 14 luglio Stadio San Siro – Milano e il 16 luglio Stadio dall’Ara – Bologna.

Depeche Mode - Ghosts Again

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!