Depeche Mode, “Memento Mori” e i prossimi concerti in Italia nel 2023
Un nuovo album e un tour mondiale nel 2023 che farà tappa anche in Italia per i Depeche Mode
Memento Mori è il titolo del nuovo album dei Depeche Mode. Lo hanno annunciato gli stessi Dave Gahan e Martin Gore nel corso di un evento speciale a Berlino. La pubblicazione del nuovo lavoro è prevista nella primavera del 2023. All’uscita di Memento Mori farà inoltre seguito un tour mondiale che farà tappa anche in Italia.
I Depeche Mode saranno di scena nel nostro Paese il 12 luglio allo Stadio Olimpico di Roma, il 14 luglio allo Stadio San Siro di Milano e il 16 luglio allo Stadio dall’Ara di Bologna.
I biglietti per le date in Italia saranno disponibili dalle 10.00 di giovedì 6 ottobre solo per gli utenti iscritti a My Live Nation (per accedere alla prevendita basterà registrarsi gratuitamente su livenation.it). La vendita generale si aprirà alle 10.00 di venerdì 7 ottobre su ticketmaster.it, ticketone.it e vivaticket.com.
Parlando di Memento Mori, Martin Gore ha dichiarato: “Abbiamo iniziato a lavorare a questo progetto all’inizio della pandemia e i suoi temi sono stati ispirati direttamente da quel periodo. Dopo la scomparsa di Fletch, abbiamo deciso di continuare perché siamo sicuri che questo è ciò che avrebbe voluto, e questo ha davvero dato al progetto un ulteriore livello di significato”. Dave Gahan ha aggiunto: “Fletch avrebbe amato questo album. Non vediamo l’ora di condividerlo presto con voi, e non vediamo l’ora di presentarlo dal vivo durante gli spettacoli del prossimo anno”.