26/02/2020

“Depeche Mode – Spirits In The Forest” esce in versione DVD e Blu-Ray

Si conferma il grande successo del documentario che racconta la storia di sei fan speciali dei Depeche Mode
Esce venerdì 27 marzo per la prima volta in versione DVD e Blu-Ray Depeche Mode – Spirits In The Forest, documentario con audio e immagini inedite dei concerti di Berlino del Global Spirit Tour (qui la nostra recensione) sulla scia del successo riscontrato dalla critica, dei grandi risultati ottenuti al box office e dell’entusiasmo dei fan.
  
Saranno tre le versioni disponibili:
– 2 DVD + 2 CD
– 2 Blu Ray + 2 CD
– 2 CD
 
Le speciali versioni da quattro dischi (2 DVD o Blu Ray + 2 CD audio) consentono di vivere una straordinaria e profonda esperienza di visione e di ascolto di Depeche Mode: Spirits In The Forest. I 2 DVD (o Blu-Ray) contengono il documentario Spirits In The Forest e il video del concerto completo di Live Spirits con immagini registrate durante i due show finali del Global Spirit Tour alla Waldbühne di Berlino, un filmato ineditomai pubblicato o trasmesso nella sua interezza. I 2 CD audio contengono, invece, la colonna sonora di Live Spirits e quindi le registrazioni dal vivo della loro performance.
 
Secondo Forbes, il documentario Depeche Mode: Spirits In The Forest ha portato gli standard dei film-concerto a un nuovo livello (“the new gold standard for concert films”)Anton Corbijn, regista del film e collaboratore di lunga data della band, ha scelto di focalizzare la narrazione sulle esperienze di sei “super fan” dei Depeche Mode, provenienti da tutto il mondo.
Il documentario ruota attorno a queste sei vite – tutte molto diverse tra di loro, ma tutte con lo stesso comune denominatore: l’amore per i Depeche Mode e l’influenza che la loro musica ha avuto nella loro esistenza. La storia principale è intervallata da scene tratte dalle date berlinesi della band all’iconica Waldbühne durante il Global Spirit Tour 2018. Un tour lungo 2 anni che ha registrato numeri da record, suonando davanti a oltre tre milioni di fan nel corso di 115 performance in tutto il mondo.
Le canzoni del documentario, tra cui si trovano alcune delle hit più famose dei Depeche Mode, e le storie di Spirits si incrociano senza soluzione di continuità mettendo in luce lo straordinario e infinito potere di questa iconica band e il potere che la musica ha di superare qualsiasi confine e limite per unire infine le persone.
Diventato uno degli eventi cinematografici più significativi, Depeche Mode: Spirits In The Forest è stato proiettato inizialmente in 3.000 sale in circa 80 paesi lo scorso novembre. Il film ha incassato 4.5 milioni di dollari ed è stato visto da oltre 220.000 persone. Da poco è in streaming su Prime Video in oltre 130 paesi in tutto il mondo ed è anche disponibile su iTunes.
 

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!