18/05/2020

Drigo dei Negrita mette all’asta due suoi disegni per la Protezione Civile

Il chitarrista dei Negrita ha deciso di mettere all’asta le serigrafie di due dei propri disegni, devolvendo interamente i ricavati alla Protezione Civile
Drigo “Negrita” Salvi interviene in prima persona nella lotta contro il Covid-19. Il chitarrista dei Negrita ha deciso di mettere all’asta le serigrafie di due dei propri disegni, devolvendo interamente i ricavati alla Protezione Civile.
 
 
“Circa un mese fa avevo parlato del desiderio di attivarmi da casa per far qualcosa di utile e concreto per questa situazione, magari proprio insieme a voi. Grazie all’aiuto di un partner come @else.edizioni, uno dei migliori laboratori italiani di stampa specializzati in serigrafie d’arte, abbiamo realizzato una tiratura limitata di serigrafie di due dei disegni a cui sono più affezionato. Entrambi sono autoritratti che feci in Spagna nel 2004, dove la band trascorse un caldo e magico mese di dicembre per terminare l’album L’Uomo Sogna Di Volare fra le meraviglie andaluse della cittadella araba dell’Alhambra a Granada e la catalana Figueres, città natale di Salvador Dalí.
Venti sono le stampe per ognuno dei due disegni (25x35cm), ciascuna di esse sarà numerata, firmata e resa unica da un altro piccolo disegno che farò sul retro a matita prima di spedirla”.
 
 
Per partecipare all’asta, è necessario compilare il modulo che si trova a questo link entro e non oltre mercoledì 20 maggio: https://bit.ly/disegnididrigo
 
 
Nel 2018, la Biennale di Disegno di Rimini vantava la presenza di alcuni dei più celebrati artisti di ogni tempo. Da Picasso a Piero della Francesca, passando da Guercino e Andrea Pazienza, per arrivare a Drigo. “Attraverso il suo diario di parole e disegni, -dichiarò Massimo Pulini, allora assessore alla cultura di Rimini e curatore dell’esposizione, – Drigo dimostra, per franchezza e sentimento, uno dei principi che intendiamo sottolineare con la Biennale del Disegno: i segni della penna sulla carta creano un nido alle idee e anche la musica, talvolta, esce dagli occhi”.
 

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!