Eric Andersen, album live registrato in Italia per gli 80 anni
Foolish Like The Flowers è il nuovo album live, registrato allo Spaziomusica di Pavia, di Eric Andersen, che esce per i suoi 80 anni
Il prossimo 14 febbraio, in occasione degli 80 anni di Eric Andersen – uno dei più importanti cantautori folk americani e Premio Tenco 2003 – esce in tutto il mondo un album inciso in Italia: Foolish Like The Flowers – Live at Spaziomusica, Italy (Appaloosa Records/Ird).
Si tratta di un live registrato, come da titolo, allo Spaziomusica di Pavia, uno dei locali storici per la musica italiana ed internazionale, costretto a chiudere dopo 35 anni di attività. Questo concerto, che vede la straordinaria presenza di Scarlet Rivera, violinista di Bob Dylan della Rolling Thunder Revue e dell’album Desire, è stato uno degli ultimi live all’interno del club.
“Nella mia esperienza – ha detto Andersen – il pubblico italiano ha da sempre un debole per i cantautori. Forse non tutti capiranno ogni tua singola parola, ma tutti comprenderanno il sentimento delle canzoni! Sono onorato di essere stato invitato a condividere le mie in questa terra meravigliosa. E ringrazio le persone splendide che hanno contribuito all’uscita di questo album”.
Eric Andersen è stato uno dei grandi protagonisti della scena del folk revival del Greenwich Village newyorkese negli anni ’60. Bob Dylan, Johnny Cash o Ricky Nelson sono tra i grandi che hanno interpretato le sue canzoni.