03/12/2025

Firenze Rocks 2026, i Cure tra gli headliner del festival

Annunciati anche Lenny Kravitz e Robbie Williams. In line up Mogwai, The Twilight Sad e Just Mustard

Firenze Rocks ha annunciato gli headliner dell’edizione 2026, in programma il 12, 13 e 14 giugno alla Visarno Arena. Tra i protagonisti ci saranno Cure, Lenny Kravitz e Robbie Williams.

I Cure saranno sul palco domenica 14 giugno, giornata conclusiva del festival. Attiva dal 1978, la band britannica è tra le realtà più significative della scena rock e new wave. Nel corso della carriera ha pubblicato quattordici album in studio e numerosi live e raccolte, ed è entrata nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2019, stesso anno in cui peraltro furono già protagonisti di Firenze Rocks. Per i Cure sarà dunque un ritorno.

Nella stessa giornata si esibiranno anche Mogwai, The Twilight Sad e Just Mustard.

I biglietti per Firenze Rocks 2026 e gli abbonamenti per le tre giornate saranno disponibili in prevendita sull’app ufficiale del festival dalle ore 13:00 di giovedì 4 dicembre. La vendita generale aprirà alle ore 13:00 di venerdì 5 dicembre su firenzerocks.it e sui circuiti Ticketmaster, TicketOne, Vivaticket e nei punti vendita autorizzati.

Firenze Rocks, prodotto da Live Nation Italia in collaborazione con Le Nozze di Figaro, porta ogni anno alla Visarno Arena una selezione di artisti della scena rock internazionale. Nel corso delle edizioni sono passati gruppi e musicisti come Green Day, Metallica, The Cure, Guns N’ Roses, Foo Fighters, Aerosmith, Ed Sheeran, Muse, Red Hot Chili Peppers e Who.

Il festival richiama un pubblico ampio, sia italiano che straniero, ed è diventato uno degli appuntamenti stabili del calendario musicale europeo.

Cure

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!