Franz Ferdinand, è uscito il nuovo album “The Human Fear”
Dopo l’uscita del terzo singolo Hooked, la band scozzese è tornata con The Human Fear (ed è già in tour in tutta Europa, prima di passare anche dall’Italia)
Dopo Audacious e Night Or Day è stata la volta di Hooked, ma soprattutto è finalmente uscito il nuovo album dei Franz Ferdinand, The Human Fear.
Prodotto insieme a Mark Ralph, che aveva già collaborato con loro per l’album del 2013 Right Thoughts, Right Words, Right Action, l’album mostra i Franz Ferdinand in forma, vivaci e pieni di energia, che puntano senza esitazioni al lato più pop, in classico stile Franz.
Registrato agli AYR Studios in Scozia, le 11 canzoni di The Human Fear fanno tutte riferimento alle paure umane più profonde, e a come il superamento e l’accettazione di queste guidano e definiscono le nostre vite.
Sin dagli inizi, quando ancora organizzavano feste illegali in edifici dismessi di Glasgow, i Franz Ferdinand si sono distinti per una visione fresca, inarrestabile e orientata al futuro, con una prospettiva trasgressiva tipica delle scuole d’arte, ma con un amore per le grandi canzoni. The Human Fear continua senza dubbio questa tradizione; diverso ma nuovo, musicalmente e creativamente è un album desideroso di guardare avanti.
Primo album in studio con i membri Audrey Tait e Dino Bardot, il disco vede anche Julian Corrie collaborare con Alex Kapranos e Bob Hardy nella scrittura dei brani e nella parte creativa.
Il gruppo, infine, è atteso anche per una serie di date in Italia quest’estate, non prima di una tappa già sold out in programma a febbraio al Fabrique di Milano:
20 FEBBRAIO 2025 – MILANO – FABRIQUE (SOLD OUT)
28 AGOSTO 2025 – ROMANO D’EZZELINO (VICENZA) – AMA MUSIC FESTIVAL VILLA CA’ CORNARO
29 AGOSTO 2025 – SAN MAURO PASCOLI (FC) – acieloaperto VILLA TORLONIA
30 AGOSTO 2025 – ROMA – ROMA SUMMER FEST, CAVEA AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA ENNIO MORRICONE
(Info: Live Nation)