09/04/2023

Gov’t Mule, il nuovo album è “Peace… Like A River”

Dal 16 giugno sarà disponibile il nuovo album dei Gov’t Mule, anticipato dal nuovo singolo Dreaming Out Loud

I Gov’t Mule annunciano il loro nuovo album registrato in studio Peace… Like A River, in uscita in giugno. Il primo singolo che anticipa il lavoro è Dreaming Out Loud con Ivan Neville e Ruthie Foster. Nel testo della nuova canzone il cantante, compositore, leggenda della chitarra e produttore Warren Haynes ha usato citazioni da ispirati discorsi di Martin Luther King, Robert e John Kennedy e del defunto leader dei diritti civili e rappresentante degli Stati Uniti John Lewis.

Qui di seguito si può ascoltare Dreaming Out Loud:

 

Peace… Like A River, il 12° album realizzato in studio dalla band e ideale seguito del loro album blues nominato ai Grammy Heavy Load Blues, uscirà il 16 giugno 2023 su etichetta Fantasy Records. Saranno dodici le nuove canzoni e tra gli ospiti del lavoro ci sono Billy Bob ThorntonCelisse e Billy F Gibbons. Peace… Like A River Deluxe Edition (disponibile solo su doppio CD) include l’album originale di 12 brani più lo speciale EP Bonus di 5 tracce Time Of The Signs, che contiene quattro nuovissimi pezzi inediti e una versione alternativa della traccia dell’album The River Only Flows One Way, in questo caso con un intervento vocale di Warren Heynes.

Questo è il trailer con il making of del nuovo album:

 

Peace… Like A River’ è molto ambizioso dal punto di vista degli arrangiamenti: ci sono numerosi colpi di scena piuttosto inconsueti nella musica che circola oggigiorno“, dice Haynes. “Allo stesso tempo, è un album che si basa su canzoni, stilisticamente molto vario. Canzone dopo canzone, direi sia il mio preferito“.

Peace… Like A River è stato registrato durante le stesse sedute di Heavy Load Blues presso The Power Station New England con il co-produttore John Paterno (già al fianco di Elvis Costello, di Bonnie Raitt, dei Los Lobos) insieme a Haynes.  Gli album, tuttavia, sono stati realizzati in studi diversi, senza utilizzare la stessa strumentazione, preservando così un’identità ed un carattere precisi e distinti ai due singoli progetti.

 

(Gov’t Mule – Foto di Shervin Lainez)

Gov't Mule - Foto di Shervin Lainez

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!