Guns N’ Roses, in uscita il 21 novembre la versione rimasterizzata di “Live Era ’87-’93”
Il primo album dal vivo della band torna in una nuova edizione in vinile e digitale, rimasterizzato dai nastri analogici originali e con l’aggiunta della bonus track Coma del 1999
Il 21 novembre 2025 sarà disponibile una nuova edizione rimasterizzata di Live Era ’87-’93, primo album dal vivo ufficiale dei Guns N’ Roses, pubblicato per la prima volta nel 1999. Il cofanetto include 4 vinili (in versione colorata o nera), per un totale di 23 tracce, oltre a un poster e un nuovo artwork con due copertine apribili.
Il disco è stato rimasterizzato partendo dai nastri analogici stereo originali. Le registrazioni dal vivo risalgono al periodo compreso tra il 1987 e il 1993 e includono esecuzioni di brani come November Rain, Sweet Child O’ Mine, Welcome To The Jungle, Don’t Cry e Paradise City.
L’edizione sarà disponibile in tre formati:
Live Era ’87-’93: 4LP Premium Edition
Edizione limitata con quattro vinili colorati, due copertine apribili, poster e cofanetto con dettagli in rilievo. Disponibile esclusivamente sullo shop online di Universal Music Italia.
Live Era ’87-’93: 4LP Standard Edition
Quattro vinili neri da 180 grammi, due copertine apribili, poster e cofanetto.
Live Era ’87-’93: Digitale
La versione digitale, rimasterizzata dai nastri originali, sarà disponibile per la prima volta con la bonus track del 1999 Coma.
Live Era ’87-’93 documenta un periodo centrale nella carriera dei Guns N’ Roses. Il loro album d’esordio Appetite For Destruction (1987) è uno dei dischi hard rock più venduti di sempre, con 18 dischi di platino negli Stati Uniti e 746 settimane totali nella classifica Billboard Top 200. Include successi come Welcome To The Jungle, Paradise City e Sweet Child O’ Mine, il cui video ha superato un miliardo di visualizzazioni su YouTube.
Nel 1988 è uscito GN’R Lies, che ha raggiunto il secondo posto nella Billboard 200 e ha ottenuto cinque certificazioni di platino. L’album unisce brani dell’EP Live?! @Like A Suicide del 1986 e nuove registrazioni in studio.
Il 17 settembre 1991 la band ha pubblicato simultaneamente Use Your Illusion I e Use Your Illusion II. Entrambi hanno ottenuto sette dischi di platino e contengono brani come November Rain, Don’t Cry, Live And Let Die, You Could Be Mine, Yesterdays, Civil War e la cover di Knockin’ On Heaven’s Door. Use Your Illusion I è stato nominato ai Grammy® per la Best Hard Rock Performance.
Nel 1993 è uscito The Spaghetti Incident?, album di cover punk e rock, certificato disco di platino. Contiene, tra gli altri, Ain’t It Fun dei Dead Boys e Since I Don’t Have You degli Skyliners.





