04/09/2013

I Pixies tornano con “EP-1”

A nove anni dalla reunion, ecco quattro brani inediti della band di Boston, prima dell’atteso ritorno live in Italia il prossimo 4 novembre all’Alcatraz di Milano

Si intitola EP-1 la nuova “mini” fatica discografica dei Pixies. Quattro tracce inedite registrate presso i Rockfield Studios, vicino Monmouth, in Galles, dal gruppo alternative rock riunitosi nove anni fa. Ha collaborato alla realizzazione dell’EP Gil Norton, stesso produttore di Doolittle, Bossanova e Trompe le Monde. Il nuovo lavoro è disponibile da ieri in formato digitale sul sito ufficiale della band www.pixiesmusic.com ed è acquistabile anche nella versione in vinile 12 pollici.

Al basso ufficialmente dal 14 giugno scorso c’è Kim Shattuck (dei Muffs e prima ancora anche delle Pandoras) e non più Kim Deal, la quale si è dedicata ai Breeders e a un tour per celebrare con loro i 20 anni di Last Splash. Il 28 giugno, prima del nuovo EP, i Pixies avevano già pubblicato Bagboy, nuovo singolo (registrato ancora con Kim Deal) in download gratuito sempre sul loro sito ufficiale.

Alla luce di questi nuovi pezzi, cresce l’attesa per la band, che il prossimo 4 novembre suonerà all’Alcatraz di Milano. I biglietti sono ancora disponibili su www.ticketone.it.

Questa la track list di EP-1:
1. Andro Queen
2. Another Toe In The Ocean
3. Indie Cindy
4. What Goes Boom

Da due giorni, infine, è disponibile sul canale YouTube della band il video di Indie Cindy che potete vedere e ascoltare qui sotto…

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!