Downhill From Everywhere è stato preceduto, come già detto, da A Little Soon To Say ed entrambi i pezzi usciranno come cd/vinile il 29 maggio per Inside Recordings. Entrambi i brani espongono tematiche ambientali e sociali da sempre care al cantautore americano che ha fatto dell’attivismo un vero e proprio modello di vita.
Come noto, Jackson Browne ha annunciato di essere risultato positivo al Covid-19 ed è ora in isolamento nella sua casa di Los Angeles. I suoi sintomi fortunatamente sono piuttosto lievi, quindi non necessita di particolari cure mediche né di ricovero.
Il tour estivo di Browne con James Taylor purtroppo, proprio a causa dell’attuale pandemia, sarà spostato a data da destinarsi.
22/04/2020
Jackson Browne – Downhill From Everywhere
Jackson Browne ha scelto la Giornata Mondiale della Terra per pubblicare un nuovo singolo che fa parte anche del documentario “The Story of Plastic”
Altro nuovo singolo per Jackson Browne dopo A Little Soon To Say. Il suo nuovo brano si intitola Downhill From Everywhere e parla dell’oceano e della connessione dell’uomo con esso. Downhill From Everywhere è contenuto nel documentario The Story of Plastic uscito oggi, 22 aprile, su Discovery Channel per la Giornata Mondiale della Terra. Il documentario illustra e approfondisce come la produzione massiccia di plastica monouso che caratterizza i nostri tempi abbia causato la più grande crisi ambientalista della storia. Qui il trailer di The Story of Plastic con il brano di Jackson Browne: