16/12/2022

Jacob Collier, tre concerti in Italia

Saranno tre i concerti in Italia per Jacob Collier, il formidabile polistrumentista britannico vincitore di cinque Grammy

 

Jacob Collier ha annunciato tre concerti in Italia per il prossimo mese di luglio. Il polistrumentista britannico si esibirà in 3 scenari decisamente suggestivi: l’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera, la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma e il Lucca Summer Festival dove nella stessa serata si esibiranno prima di lui gli Snarky Puppy.
Jacob Collier sarà accompagnato sul palco da Christian Euman (batteria), Robin Mullarkey (basso) Alita Moses (percussioni), Emily Elbert (chitarra), Bryn Bliska (tastiere).

Jacob Collier si è affermato attraverso una serie di video virali su YouTube che ha attirato l’attenzione di Quincy Jones. In In My Room del 2016, che ha vinto 5 GRAMMY e un Jazz FM Award, Collier ha cantato, suonato e prodotto tutto da solo. E ha fatto tutto nella sua camera da letto d’infanzia. In My Room ha portato a collaborazioni con Herbie Hancock e Hans Zimmer, esibizioni con artisti del calibro di Pharrell, un TED Talk, un concerto dei BBC Proms e molto altro. Dopo ha deciso di voler aprire il processo al mondo, per consentire alla musica e ai musicisti che lo avevano influenzato di partecipare alle stesse canzoni che ha scritto.

 

Il 1° gennaio 2018, Jacob si è svegliato a Londra e ha iniziato qualcosa di audace: si è seduto e ha iniziato a comporre per un’orchestra per la prima volta, concedendosi solo quattro settimane per finire un intero album prima di volare nei Paesi Bassi per registrare le canzoni con l’Orchestra Metropole. Quello è stato solo il primo giorno e il primo atto di un anno di nuove avventure musicali per il cantante, polistrumentista e prodigio della produzione britannico: l’alba di un profondo periodo di dialogo e scoperta musicale che ora è pronto a stupire il mondo.

 

Quella mattina, Collier ha iniziato a realizzare Djesse, un ciclo di quattro album composto interamente nel 2018 e con il contributo di un cast che comprendeva molte delle sue ispirazioni musicali. È uno dei progetti discografici più audaci emersi in questo decennio da qualcuno che si è già affermato come una delle nuove menti più sfacciate ed elettrizzanti della musica.

 

 

Jacob Collier concerti Italia

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!