02/02/2015

Jama Trio, il nuovo album 11:11 in streaming

Nuovo album per il progetto acustico di indie-folk, blues e country
La band, dopo aver prodotto due EP nel 2013 (Sun Francisco, Soma) giunge a questo importante traguardo con un lavoro completo che abbraccia in modo sincero e naturale il genere Americana.
Il disco, compiuto in quindici tracce, è lo specchio di una forte esperienza live raccontata attraverso dodici brani inediti di indie-folk, ai quali si aggiunge un’originale rilettura del traditional (I‘m a Pilgrim), l’omaggio a Pessoa nelle corde di un reading blues e la rivisitazione di un classico di Bob Dylan (A Hard Rain’s A-Gonna Fall).
Diversi gli ospiti che hanno partecipato alle registrazioni, musicisti e amici conosciuti nei precedenti tour che hanno soavemente saturato l’atmosfera festosa di questo lavoro.
Si converge nell’immediatezza d’ascolto di un progetto musicale che, quando è il momento, sa anche accostare brani più introspettivi alle dinamiche up-tempo. Un lavoro capace di dare all’ascoltatore l’immaginazione reale dell’itinerante performance on the road, nel desiderio realizzato (vedere l’ora 11:11 in America equivale al Make A Wish) di ricevere un affettuoso consenso dalla cultura pop.
 
Gianmario ‘Jama’ Ferrario, 8 dicembre 1981, polistrumentista e songwriter.
Dal 2012, Jama è autore, cantante e chitarrista di Jama Trio (Massimo Allevi– basso, Francesco Croci– batteria), progetto acustico di indie-folk, blues e country.
Due EP all’attivo: Sun Francisco (maggio 2013), Soma (novembre 2013); più di un centinaio di live in circa due anni nel nord e nel centro Italia; circa 500 album venduti tra concerti e Bandcamp senza produttori, distributori, etichette.
Primo posto per ‘Obiettivo Bluesin’ (2014) e conseguente esibizione al Pistoia Blues Festival insieme a Johnny Mars (armonicista di B.B. King), Bandabardò e il guru del reggae Lee ‘Scratch’ Perry.
Finalisti al C.P.M. di Milano per il concorso ‘L’artista che non c’era‘, indetto dalla storica rivista L’isola della musica Italiana (2013).
Importante collaborazione con il pittore Giuseppe Abbati (il quale ha realizzato l’artwork di Soma e si è esibito con improvvisazioni su tela in diversi spettacoli della band).
Il trio ha concluso le registrazioni del primo full album dal titolo 11:11.
Jama ha suonato con: The Big Brother Holding Company (Janis Joplin), Marc Ford (Ben Harper, The Black Crowes), ed Eric Sardinas.
 
A questo punto non resta altro da fare, se non ascoltare in streaming il nuovo album 11:11
 
 

 

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!