17/04/2023

La Prima Estate, presentata a Milano l’edizione 2023

La Prima Estate 2023: una seconda edizione del festival che sarà suddivisa su due weekend. E ancora una volta si preannuncia “Più che un festival, una vacanza

 

Stavolta anziché sei giorni di seguito saranno due fine settimana e sempre per vivere “Più che un festival, una vacanza”. È stata presentata alla stampa nella tarda mattinata di venerdì scorso a Milano alla Santeria Toscana 31 la seconda edizione de La Prima Estate, un festival che torna negli ultimi due fine settimana di giugno (16-17-18 e 23-24-25) al Parco BussolaDomani di Lido di Camaiore (Lucca).

Il cuore della Versilia diventa ancora una volta un luogo non solo celebrato per la storia del turismo italiano, ma una meta per 24 artisti (l’ultimo dei quali sarà annunciato a breve) in sei giorni.

 

L’evento è organizzato da D’Alessandro e Galli e in particolare da Enrico D’Alessandro e Andrea Galli (figli rispettivamente dei due promoter soci Mimmo e Adolfo), presenti all’incontro moderato da Luca de Gennaro, al quale hanno preso parte anche il sindaco di Lido di Camaiore Marcello Pierucci e, per pochi minuti in collegamento via Zoom, Erlend Øye dei Kings of Convenience, noto quest’ultimo per i suoi tanti legami col nostro Paese, a cominciare dal fatto che da qualche anno vive a Siracusa (nel 2013 ha pubblicato peraltro un brano in italiano che si intitola proprio La Prima Estate).

Quest’anno, dopo che nel 2022 hanno preso parte al festival artisti come The National, Duran Duran e Anderson Paak, saranno protagonisti tra gli altri de La Prima Estate 2023 Jamiroquai, Bon Iver, Metro Boomin, Alt-J, Bicep, Chet Faker, Japanese Breakfast, ma anche Nas, Geolier, Kings of Convenience e Nu Genea.

Ci sarà dunque anche tanto indie, elettronica, rap e hip hop in questi sei giorni e ancora una volta ci sarà la possibilità di godersi anche una vacanza in spiaggia con tante attività come corsi di yoga, lezioni di vela o di windsurf ed escursioni in bici con ciclisti professionisti per scoprire le colline versiliesi e tanto altro.

Allo stabilimento balneare Santeria Belmare, a pochi metri dal luogo in cui si svolgono i concerti, sarà possibile approfittare dei brunch musicali e partecipare a incontri e talk con gli artisti de La Prima Estate 2023, moderati dai giornalisti di SkyTg24.

I concerti iniziano alle 18:30 e si va avanti fino a notte fonda con La Prima Estate Off e i dj set al club La Bussola.

 

Gli organizzatori hanno parlato di “20.000 presenze registrate nella scorsa edizione” e di “ottimo risultato, visto che l’annuncio era arrivato pochi mesi prima che si svolgesse il festival e ancora in piena emergenza Covid”. “I prezzi dei biglietti – hanno dichiarato – sono inoltre contenuti rispetto agli altri festival europei che li hanno alzati invece del 30-35%”, perché considerato “un atto dovuto verso il pubblico”.

 

I biglietti per La Prima Estate sono in vendita sul sito ufficiale del Festival (qui sono inoltre disponibili tutte le info sui pacchetti Dy &Night), TicketOne e Dice.

La Prima Estate 2023

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!