La Prima Estate 2024, presentata a Milano la nuova edizione del Festival
Nuova edizione che comincia il 14 giugno con il ritorno in Italia dei Jane’s Addiction otto anni dopo il loro ultimo concerto nel nostro Paese
Stessa idea, come per l’edizione precedente, con due fine settimana a giugno, dal venerdì alla domenica, anche per La Prima Estate 2024. Sarà la terza edizione del festival che ha luogo come di consueto al Parco BussolaDomani di Lido di Camaiore (Lucca).
I live cominceranno dalle 18:30 e si andrà avanti fino a mezzanotte circa nelle varie giornate che inizieranno e si protrarranno sempre con tante attività collaterali e con l’idea di vivere ancora una volta “Più che un festival, una vacanza”.
Nella presentazione di ieri mattina presso La Santeria Toscana 31 di Milano gli organizzatori dell’evento Enrico D’Alessandro e Andrea Galli, “D’Alessandro & Galli seconda generazione” per usare le parole del moderatore dell’incontro Luca de Gennaro, si sono soffermati sulla line-up e sulle altre novità di quest’anno, come ad esempio quella di un secondo palco dedicato ad artisti emergenti perlopiù italiani.
La prima e l’ultima giornata sono maggiormente orientate sul rock con il ritorno in Italia a otto anni di distanza dalla volta precedente dei Jane’s Addiction per l’unica data in programma nel nostro Paese. Da oggi, 22 maggio, è peraltro disponibile su Paramount+ Lolla: La Storia del Lollapalooza, il documentario che racconta la storia del festival, nato proprio da un’idea di Perry Farrell dei Jane’s Addiction.
L’ultimo giorno si chiude idealmente il cerchio con Fontaines D.C. e Kasabian come co-headliner.
Si comincia venerdì 14 giugno con i Jane’s Addiction, il cui set sarà anticipato da quello dei Dinosaur Jr, degli Sleaford Mods e di Motta. Il 15 giugno sarà omaggiata la storia notturna della Versilia con la serata Kama Kama History con alcuni dei dj che hanno fatto la storia del locale, il Kama Kama appunto. Il 16 giugno finisce il primo weekend del festival con Phoenix, Venerus e 2manydjs.
Il secondo fine settimana inizia venerdì 21 giugno con una serata dance con Peggy Gou, ANOTR e Todd Terje. Sabato 22 giugno sarà la volta di Paolo Nutini, Michael Kiwanuka, Black Country, New Road (unica data italiana) e Swim School. Il festival si concluderà poi il 23 giugno con Fontaines D.C., Kasabian, Shame e Wu-Lu.
Per acquistare i biglietti e per tutte le altre informazioni su questa edizione 2024 è possibile visitare il sito ufficiale de La Prima Estate.