Laura Marling, “Patterns”
Nuovo singolo per la cantautrice britannica che anticipa il nuovo album in uscita a ottobre
Il nuovo album di Laura Marling si intitolerà Patterns in Repeat e uscirà il prossimo 25 ottobre per Chrysalis e Partisan Records. Da questo nuovo lavoro la cantautrice britannica ha deciso di condividere il nuovo singolo Patterns:
Laura Marling sarà inoltre protagonista tra ottobre e novembre di alcuni show intimi presso la Hackney Church di Londra e il Bowery Ballroom di New York. Per maggiori dettagli è possibile consultare il sito ufficiale della cantautrice.
Se il precedente lavoro, Song For Our Daughter del 2020, era stato scritto pensando ad una figlia immaginaria, Patterns in Repeat è stato scritto, registrato e prodotto nello studio casalingo di Londra della stessa Laura Marling ed è arrivato dopo la nascita della figlia. Il nuovo disco è l’ottavo album in quindici anni di carriera per la cantautrice britannica.
“Nel corso di nove mesi – racconta Laura Marling – mi ero felicemente preparata al fatto che la mia vita di cantautrice sarebbe stata messa in pausa mentre mi adattavo alla vita di genitore. Quanto sono stata felice allora di scoprire che per i primi mesi puoi far stare il piccolo su una sdraietta e suonare la chitarra tutto il giorno. Per la prima volta nella mia vita, ho potuto guardare negli occhi di un altro essere umano mentre scrivevo. Naturalmente, i nuovi genitori si sentono come se avessero scoperto quella sensazione, una delle più belle che la vita ha da offrire, di guardare negli occhi il proprio bambino e sentire l’enormità del quadro nel suo insieme, l’enormità di una vita precaria, celestiale, fragile e straordinaria, che prende il suo posto nella costellazione di una famiglia.“
Infine, Laura Marling lo scorso giugno ha lanciato la sua newsletter Substack con queste parole: “Recentemente, ho sentito il bisogno di parlare del songwriting e del mio rapporto con esso – in un modo per capire meglio me stessa – cos’è questa cosa che è stata l’occupazione centrale della mia vita adulta…”
Laura Marling – © Tamsin Topolski