Il duo presenta il nuovo singolo prodotto da Livio Magnini e racconta un percorso costruito tra Giappone, Cina ed Europa
Il loro nuovo singolo si intitola Ilaria ed è una riflessione sulla stupidità e sull’autosabotaggio emotivo. E a proposito del brano, prodotto da Livio Magnini (Bluvertigo), hanno dichiarato: «È la parte di noi che indebolisce la nostra integrità e la capacità di sentire e pensare con lucidità». Loro sono i Little Boys, un power duo italiano nato per caso a seguito di una scommessa su un volo aereo nel 2020 diretto verso il Giappone. Il duo è composto da Laura “Elle” Bertone (voce e chitarra) e Sergio “Esse” Pirotta (batteria) e con questo loro progetto possono vantare diversi tour tra Asia ed Europa e diverse collaborazioni con musicisti e produttori giapponesi.
A fine 2022 esce il loro primo album omonimo, Little Boys appunto, mentre l’anno successivo pubblicano il loro primo singolo in giapponese Tsatsugai che anticipa il loro nuovo lavoro Ricordati che devi morire. A inizio 2025 è uscito Tokyo Addicted, nuovo EP con due brani inediti e due remix a cura del chitarrista e produttore giapponese DURAN, con cui i Little Boys hanno condiviso parte del tour. Punk, rock, delta blues e suggestioni cinematografiche trovano spazio nel loro sound ed è ben presente il desiderio di proseguire il loro percorso affrontando nuove sfide musicali, come ci hanno raccontato nel corso dell’intervista.
