06/03/2014

Loreena McKennitt celebra i trent’anni di carriera

“The Journey So Far—The Best of Loreena McKennitt” è disponibile in formato digitale, vinile e CD
Loreena McKennitt celebra i trent’anni di attività con una antologia edita dalla Universal.

Il suo longevo percorso artistico è documentato infatti da The Journey So Far—The Best of Loreena McKennitt, disponibile da pochi giorni in CD, digitale e in vinile, oltre a una edizione deluxe comprendente un secondo disco, A Midsummer Night’s Tour, con il meglio della live performance registrata allo Zitadelle di Mainz, in Germania.

L’artista canadese, icona mondiale della musica celtica, dichiara: “Guardando a ritroso il mio percorso attraverso le persone che ho incontrato, i posti visitati e le formative esperienze musicali in cui ho creato, e registrato, mi rendo conto di quanto ricco sia stato il mio viaggio”.
E racconta in particolare: “Riconosco che molta gente si aspetta nuove registrazioni e sono felice di poter dire che il processo è già in atto. Allo stesso tempo abbiamo appreso che per un motivo o l’altro alcune parti del mondo hanno solo un limitato accesso al mio catalogo, quindi questo trentesimo anniversario è l’opportunità per conoscere alcune delle mie migliori espressioni musicali.”

Per gli appassionati del genere, QUI potete trovare il nostro speciale – datato 2007 – sulle regine della musica canadese.

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!