Negli ultimi anni si è fatto conoscere con il moniker BBQ, la metà del duo King Khan & BBQ Show e i riconoscimenti che sta raccogliendo in tutto il mondo sono più che meritati perchè lui è “The Voice”, la voce garage per eccellenza. Un tremendo hit-maker.
Mark Sultan ha suonato in tutto il mondo: dal nord al sud America, dal Giappone ad Israele fino all’Africa, promuovendo dischi usciti per le più prestigiose etichette indipendenti: Fat Possum, Norton, Bomp!, Sup Pop, Vice, In The Red.
Ha condiviso palco e studio con Black Lips, King Khan & The Shrines, i Clinic e un’infinita lista di altre band che sarebbero il sogno di ogni ascoltatore di musica. L’artista non ha mai nascosto la sua sconfinata conoscenza del rock’n’roll più oscuro, dagli anni ’50 in poi ma da qualche tempo ha avuto l’esigenza di mescolare altre influenze: noise, free jazz, country.
Il 6 dicembre esce per Wild Honey, etichetta italiana da sempre attenta al meglio del rock’n’roll internazionale, un nuovo singolo in concomitanza con il suo ritorno in Italia. Agitated uscirà in 500 copie di cui 100 in edizione limitata bianca.
Le date del tour italiano:
05/12 VEN – All’Unaetrentacinquecirca – Cantù (CO)
06/12 SAB – Edoné – Bergamo
11/12 GIO – Altrove – Teatro della Maddalena – Genova
12/12 VEN – Shake Club – La Spezia
13/12 SAB – Tiberghien – Verona
14/12 DOM – Arci Zerbini – Parma
17/12 MER – Brew Dog – Firenze
18/12 GIO – Loggia Del Leopardo – Vogogna (VB)
19/12 VEN – Rocketbar – Palermo
20/12 SAB – La Cartiera – Catania