03/12/2014

Michele Bonivento torna con Future Spring

Future Spring è la nuova opera del tastierista e sound designer Michele Bonivento: dieci intense composizioni ispirate alla natura
Future Spring è la nuova opera del tastierista e sound designer Michele Bonivento: dieci intense composizioni  ispirate alla natura ed alla sua salvaguardia.
Fulcro di ispirazione, la visione poetica e misteriosa di un futuro in cui natura e tecnologia possano convivere senza conflitti nè barriere. 
 
Da questo toccante viaggio sonoro scaturiscono suggestioni di visioni oniriche e metamorfosi animali; struggenti sezioni d’archi sono incalzate da sintetizzatori, percussioni africane e drum machine. Oltre tre anni di lavoro per questo concept-album che vede coinvolti circa 30 musicisti internazionali. 
Future spring è un progetto working progress e il cui video ha per protagonista la ballerina e coreografa Jennifer Cabrera Fernandez. Il cd è disponibile su ITunes e il cd fisico può essere ordinato attraverso il sito www.futurespring.org.
  
Michele Bonivento, keybaords player e arrangiatore ha al suo attivo oltre 50 CD e molti anni di intensi live tour. Pianista d’eccezione, ha dedicato la sua vita alla ricerca di uno stile sempre rivolto a risvegliare le emozioni più profonde, ma il suo approccio alla musica non si ferma al proprio strumento: punta al suono nel suo insieme al di là dei tecnicismi,  partendo e puntando direttamente al cuore.

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!