12/01/2021

Mogwai – “Ritchie Sacramento” è il nuovo singolo

Nuovo singolo per i Mogwai estratto dall’album “As The Love Continues” in uscita il 19 Febbraio
(Foto di Antony Crook)
 
I Mogwai hanno pubblicato il nuovo singolo Ritchie Sacramento, il secondo estratto dal decimo album in studio, As The Love Continues, in uscita il 19 febbraio su Rock Action RecorsIl video del singolo è stato realizzato con l’Unreal Games Engine da Sam Wiehl, che ha collaborato in passato con Ladytron, Forest Swords e la casa di moda Valentino, e ha creato un intero videogioco multilivello per la canzone che poi è servito per la realizzazione dell’animazione e della storia del video.
 
Stuart Braithwaite dei Mogwai ha dichiarato: “Il titolo Ritchie Sacramento viene da un errore di un nostro amico sulla pronuncia di Ryuchi Sakamoto. La canzone è dedicata a tutti gli amici musicisti che sono mancati nel corso degli anni”.
 
 

 
Mogwai si esibiranno in un live di presentazione dell’album As The Love Continues, presso il Tramway di Glasgow, loro città d’origine. L’esibizione sarà trasmessa in tutto il mondo alle 21.00 ora italiana di sabato 13 febbraio 2021. Il Live sarà ripreso da Antony Crook, collaboratore di lunga data della band e sarà l’occasione per ascoltare l’anteprima dell’intero album oltre a una selezione di brani dal loro formidabile repertorio. I biglietti per l’evento sono in vendita presso www.mogwai.scot.
 
 

 
As The Love Continues esce il 19 febbraio su Rock Action Records e sarà disponibile in vari formati tra cui digitale, CD, doppio LP, un’edizione speciale in boxset che include CD, doppio LP in vinile colorato, un vinile singolo con cinque demo dell’album in e un libretto fotografico;  sarà disponibile anche una versione di questo box solo con CD. As The Love Continues è stato registrato nei primi mesi del 2020 con il produttore Dave Fridmann e la partecipazione di Atticus Ross (traccia 8 Midnight Flit) e Colin Stetson (traccia 9 Pat Stains). L’album doveva essere registrato in America, ma la pandemia ha dislocato la registrazione nel Worcestershire con il produttore Dave Fridmann oltreoceano che appariva sugli schermi come un sorvegliante di Orwell. Le esigenze della pandemia sono diventate poco a poco routine e hanno dato regalato del tempo in più alla band.
 
Il 22 febbraio, Mogwai saranno inoltre in diretta streaming alla Rough Trade affiancati da Ian Rankin come ospite d’onore e ci sarà un Q&A in cui il pubblico potrà intervenire facendo domande. I biglietti per l’evento si possono acquistare qui.
 

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!