27/05/2022

Addio a Andy Fletcher, tastierista e cofondatore dei Depeche Mode

È morto Andy Fletcher, tastierista e cofondatore dei Depeche Mode. L’annuncio della band è arrivato tramite le proprie pagine social

La triste notizia è stata comunicata dagli stessi Depeche Mode nella giornata di ieri tramite le proprie pagine social: è morto Andy Fletcher, tastierista e cofondatore del gruppo. Fletch aveva 60 anni.

Siamo scioccati e sopraffatti dalla tristezza per la prematura scomparsa del nostro caro amico, membro della famiglia e compagno di band Andy ‘Fletch’ Fletcher. Fletch aveva davvero un cuore d’oro e c’era sempre quando avevi bisogno di sostegno, di una conversazione vivace, di una buona risata o di una pinta fredda. I nostri cuori sono con la sua famiglia, vi chiediamo di pensare a loro e di rispettare la loro privacy in questo momento difficile“.

Andy Fletcher c’era già nella fase embrionale della band, quella che si chiamava Composition of Sound. Il suo ruolo nei Depeche Mode è stato per molti anni anche quello di manager, ma soprattutto è stato quello di tenere unito un gruppo nei momenti più difficili.

So long, Fletch…

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!