26/05/2021

“Non Fermarmi” è il nuovo brano di Sofia Ravello

Nuovo singolo per Sofia Ravello dal titolo “Non Fermarmi”
Sofia Ravello torna con un nuovo brano dal titolo Non fermarmi. L’artista ventiduenne, studentessa del corso di laurea in musica elettronica presso lo storico istituto St. Louis College of Music di Roma, aveva esordito con il brano Meglio senza scritto e cantato durante il primo lockdown.
 
Anche stavolta il testo è composto e interpretato dalla stessa Sofia, la musica e il mix sono di Schimicon e il master di JustPala. Nel video, scritto e diretto da Martino Migli, Sofia Ravello è insieme all’attore Giuseppe Spata.
La foto della copertina è di Francesco Liotti e la veste grafica è realizzata da Giorgio Ginnetti.
 
Sofia racconta in maniera intima e personale un tema a lei caro, quello della relazione con il maschile, con la difficoltà di comprendersi e di costruire un rapporto quando si è giovani, egoisti e ancora non si sanno gestire le proprie emozioni.
 
Sofia descrive con queste parole Non fermarmi: “Questo brano contiene frammenti della mia vita e delle emozioni che ho vissuto. Parla del confronto con sé stessi di fronte a un amore che non rende più felici come all’inizio, e del conflitto tra l’affezione per l’altra persona e la raggiunta consapevolezza di non essere complementari. Un amore è come un frutto meraviglioso: mentre lo assaggi ti godi il sapore, man mano che vai avanti provi ad affrontare i problemi che emergono e senti le sfumature più acri mentre in ogni modo tenti di risolverli con l’altra persona. Poi perdi la speranza, è quello il momento in cui ti rendi conto che il frutto ha un sapore amaro ed è marcito. A quel punto non puoi far altro che attraversare la rabbia che senti nel dover accettare la fine della storia”.
 
 

 

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!