16/09/2020

Petrina – Una campagna di crowdfunding per il nuovo album “Ogni Giorno”

Petrina sta per tornare con un nuovo album e per l’occasione ha deciso di avviare una campagna di crowdfunding. Tra le ricompense anche la partitura di “Roses of the Day”, lavoro che ha “firmato” insieme a John Cage
Nuovo album prossimamente per Petrina e per l’occasione l’artista ha deciso inoltre di avviare una campagna di crowdfunding. C’è tempo fino al 20 ottobre.
Il lavoro si intitolerà Ogni Giorno e tra le ricompense ci sarà anche la partitura di Roses of the Day, lavoro che ha “firmato” a 67 anni di distanza insieme a John Cage.
 
Petrina illustra con queste parole il suo nuovo progetto:
“Sono tempi strani, difficili.
Dapprima il silenzio irreale di quei mesi rinchiusi; poi, con l’arrivo dell’estate, il chiasso assordante di chi si sente finalmente sciolto dalle catene; poi, ancora, la confusione, l’incertezza per un futuro che spaventa ancora.
Io sono rimasta ferma, almeno dal di fuori. Sono rimasta in ascolto.
Ho registrato in modo preciso ogni minima variazione di calore, di luce, di temperatura; ho misurato la vibrazione delle onde vicine e lontane, come un sismografo. Ho lasciato da parte ogni filtro per guardare e guardarmi con occhi lucidi, a volte velati di pianto, a volte lacrimanti dal ridere, per la prima volta consapevole che quella fragilità così temuta può diventare la nostra vera forza.
Ho scritto un nuovo disco.
Non so se potrò mai suonarlo dal vivo; probabilmente è il momento peggiore per farlo uscire, probabilmente per la musica si sta aprendo una nuova era, forse ancora più difficile di prima.
Ma io non posso tacere, e ho bisogno del vostro aiuto.
La mia casa ora è nuda, a cielo aperto, e attende di essere riempita della vostra presenza.
Voi siete il motore della mia scrittura, voi i destinatari.
Ecco perché ho deciso di avviare una campagna di crowdfunding.
Nell’uovo in alto a destra c’è una cifra: servirà a coprire, in parte, le spese di produzione di base del disco.
Se potessimo superarla questo album volerebbe con ali ancora più forti, con più libertà, attraverso un ufficio stampa e dei videoclip dedicati.
Nella colonna di destra trovate le ricompense che ho pensato per ringraziarvi della vostra partecipazione. Sono tutte esclusive e originali. Saranno disponibili solo fino al 20 ottobre.
Si va dall’album digitale in anteprima al concerto privato, passando per le mie t-shirt (sì le ho concepite io!), una serie di foto-cartoline d’autore, un mio brano inedito, la partitura di Roses of the Day (un lavoro che ho ‘firmato’ a 67 anni di distanza insieme a John Cage, edito dalle Edition Peters).
Ci saranno anche due ricompense davvero speciali, come un mio libro di racconti e addirittura un ulteriore album, un secondo progetto discografico molto molto particolare!
In un momento in cui la musica deve tacere io ho così tante cose da dirvi!
Il vostro aiuto sarà la mia voce.
Se potete, aiutatemi a diffondere.
Un grande abbraccio
Petrina”
 
Per sostenere il progetto e per ulteriori dettagli:
IT: it.ulule.com/ognigiorno
ENG: www.ulule.com/ognigiorno
 
 

 
Unica nel panorama italiano, Petrina è cantante, pianista, compositrice e danzatrice che unisce il cantautorato con le sperimentazioni del pop-rock, con l’elettronica, con la musica d’avanguardia e con il jazz.
 
Ha collaborato con John Parish, David Byrne, Jherek Bischoff (ospiti del suo album Petrina), Elliott Sharp (ospite del suo album In Doma), Paolo Fresu, Mike Sarin, Nicholas Isherwood, Mario Brunello, Sylvano Bussotti, Tiziano Scarpa e Roberto Citran, esibendosi negli Stati Uniti (New York, San Francisco, Los Angeles, Seattle, Washington), in Giappone (Tokio e Osaka), in Etiopia, a Londra, Berlino, Madrid, Istanbul e Strasburgo.
 

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!