PJ Harvey, guarda il concerto all’Olympia di Parigi
Brani classici e pezzi dal suo nuovo album nel grande concerto di PJ Harvey, tenutosi lo scorso 13 ottobre all’Olympia di Parigi
Di fronte a un pubblico entusiasta, PJ Harvey ha affascinato l’Olympia di Parigi con un concerto tra successi classici e gemme del suo dodicesimo album, I Inside the Old Year Dying. Una performance magnetica, senza artificio.
“Ci sono persone che temono di perdere la propria comodità. Per me, è l’idea stessa di sicurezza che mi manda nel panico”, ha detto una volta Polly Jean Harvey. Sin dallo shock inaugurale del suo album “Dry”, nel 1992, l’inglese ha coltivato la gioia scomoda di mettere costantemente in discussione i suoi successi. Ciascuno dei suoi progetti offre quindi l’opportunità di lottare contro la pigrizia dell’ispirazione. Sette anni dopo The Hope Six Demolition Project – album nato da un viaggio in Kosovo, Afghanistan e Detroit – PJ Harvey ritorna con I Inside the Old Year Dying. Al centro di questo nuovo progetto, la messa in musica dei testi di Orlam, un “poema narrativo” pubblicato dalla musicista nel 2022. In contrasto con l’atmosfera dell’Olympia, è in una scenografia intima che PJ Harvey si concede al pubblico parigino. Vestita tutta di bianco, l’artista porta i suoi fan in una messa piena di fervore dove le nuove uscite del suo ultimo album si mescolano a pezzi tratti dalla sua intera discografia. Uno spettacolo al confine tra teatro e concerto, tappa, quella del 13 ottobre 2023 all’Olympia di Parigi, di un tour europeo tutto esaurito.
Qui di seguito tutto il live in versione integrale, pubblicato da arte.tv: