Samantha Fish & Jesse Dayton, il nuovo singolo è “Deathwish”
Nuovo album in uscita il 19 maggio per Samantha Fish & Jesse Dayton, anticipato da un nuovo singolo
È uscito Deathwish, il nuovo singolo di Samantha Fish & Jesse Dayton, estratto dall’album Death Wish Blues in uscita il prossimo 19 maggio per Rounder Records. I due artisti saranno in data unica in Italia domenica 2 aprile ai Magazzini Generali di Milano, prevendite disponibili sui circuiti ufficiali TicketOne e Mailticket.
Qui di seguito il video di Deathwish:
Death Wish Blues è un lavoro nato da una passione condivisa per spingere i limiti della musica blues. Prodotto dal leggendario Jon Spencer di Jon Spencer Blues Explosion, Death Wish Blues fonde le loro sensibilità eclettiche in una serie di canzoni sia emotivamente potenti che selvaggiamente combustibili e aiuta a realizzare la loro missione di lunga data di aprire il genere blues a un pubblico completamente nuovo.
Death Wish Blues segue l’EP The Stardust Sessions pubblicato a dicembre 2022 di Fish e Dayton che contiene tre cover: Brand New Cadillac di Vince Taylor, Feeling’ Good di Herman “Junior” Parker e I’ll Be Here In The Morning di Townes Van Zandt.
Originaria di Kansas City (in Missouri), Samantha Fish è una delle vere forze trainanti del blues di oggi, una star dei festival in cui cattura il pubblico grazie sia alle sue doti di chitarrista che alla sua voce potente. Vincitrice di premi quanto instancabile performer, si esibisce in 200 spettacoli all’anno, sia in patria che all’estero. Death Wish Blues è il suo settimo album. Jesse Dayton vanta un curriculum d’eccezione in più ruoli: acclamato solista, collaboratore di artisti come Johnny Cash, Waylon Jennings e Duff McKagan, chitarrista in tour con la band punk X, compagno di squadra con Rob Zombie nelle colonne sonore dei suoi iconici film horror e come conduttore radiofonico per la testata in streaming Gimme Country.
Samantha Fish & Jesse Dayton © Daniel Sanda
