23/04/2023

Samantha Fish & Jesse Dayton, il nuovo singolo è “Settle for Less”

Nuovo singolo per Samantha Fish e Jesse Dayton estratto da Death Wish Blues, nuovo album in uscita il 19 maggio su etichetta Rounder Records

 

Samantha Fish e Jesse Dayton hanno reso disponibile il loro nuovo brano Settle for Less dall’album Death Wish Blues, realizzato a quattro mani. Un brano a ‘combustione lenta’ e dotato di un ritornello esplosivo, Settle for Less è una feroce ed impietosa riflessione sull’autostima. Nel parlare della canzone, Fish (che ha scritto il brano insieme con il suo collaboratore di vecchia data Jim McCormick) dice: “Il succo del messaggio è che se ti accontenti di qualcosa di meno di ciò che meriteresti, otterrai quello, e non di più”.

 

Qui di seguito è possibile ascoltare Settle for Less:

 

Death Wish Blues mette bene in evidenza l’impatto di Fish e Dayton nel forzare i limiti del blues. Grazie alla sapiente supervisione del celebre produttore Jon Spencer, il duo si muove ben oltre i canoni della tradizione nello sperimentare suoni e temi (musicali e non). Il risultato è una miscela esplosiva di blues torrido, soul profondo, punk, funk e rock-and-roll grintoso e ‘sporco’ al punto giusto.

 

Fish e Dayton hanno appena concluso un tour europeo (comprensivo di una serata indimenticabile a Milano) per supportare Death Wish Blues: in questi prossimi giorni toccherà alle platee statunitensi.

Originaria di Kansas City, MO, Samantha Fish è una delle autentiche forze del blues contemporaneo, in grado trascinare il pubblico dei festival più prestigiosi grazie ad una presenza magnetica forte di una non comune maestria chitarristica e di una voce potente. Vincitrice di premi, viaggiatrice instancabile, si esibisce in 200 spettacoli all’anno, sia in patria che all’estero. Death Wish Blues è il suo settimo album. Jesse Dayton vanta un curriculum eccezionale tanto come acclamato artista solista quanto al fianco di artisti come Johnny Cash, Waylon Jennings e Duff McKagan, e ancora chitarrista nella band punk X, nonché amico e collaboratore di Rob Zombie (ha contribuito alle colonne sonore dei suoi celebri film horror) e infine come conduttore radiofonico della trasmissione Gimme Country.

Samantha Fish & Jesse Dayton

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!