25/01/2016

Santana IV, il nuovo album dei “vecchi” Santana

Uscirà in primavera l’ultimo disco della storica band che vede riunita la line up originale degli anni ’70
Il 15 aprile 2016 l’appuntamento imperdibile è con Santana IV, il nuovo album in studio della line up originale composta da CarlosGregg Rolie, Neal Schon, Michael Carabello Michael Shrieve
A distanza di 45 anni, da quel 1971 in cui pubblicarono il pluripremiato Santana III, la band è tornata finalmente insieme per pubblicare 16 inediti che suonano esattamente con la stessa energia e complicità di un tempo, quelle caratteristiche che hanno fatto dei Santana una forza imprescindibile della world music e un punto di riferimento in tutto il mondo.
 
E’ stato qualcosa di magico. Non abbiamo cercato di forzare il feeling… è stato immenso. Avevamo bisogno di tornare con un giusto mix di canzoni e jam che la gente potesse identificare subito come Santana. Quando riesci a tornare indietro e a battere nuovi territori con gioia e determinazione, allora hai ottenuto quello che volevi. Pensiamo di aver ottenuto qualcosa di speciale. Questa musica stava urlando dalla voglia di uscire fuori. E non ha nulla a che fare con la nostalgia. Ha a che fare con la passione“, ha dichiarato la band a Vintage Vinyl.
 
Anywhere You Want to Go, scritta da Rolie, è il primo singolo estratto da Santana IV. E a tutti quelli che acquisteranno un biglietto in vista del tour promozionale – le cui date saranno comunicate prossimamente – verrà data in regalo una copia dell’album. Non resta che aspettare il tour… 
 

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!