Dopo un primo incontro tra i due ad un concerto a fine anni ’70, il rapporto tra Prince e Sheila E. iniziò in maniera più diretta durante le registrazioni di Purple Rain del 1984. In quel periodo Prince aveva ufficialmente una relazione con Susannah Melvoin, gemella di Wendy e anche lei componente della band che lo accompagnava, i Revolution. Sempre quell’anno, inoltre, Prince scrisse per Sheila E. The Glamorous Life, brano contenuto nell’album dallo stesso titolo.
La batterista parteciperà al Purple Rain Tour con la sua band per fare da supporter all’indimenticato artista di Minneapolis, per poi entrare stabilmente nel suo stesso gruppo, e Prince si dichiarerà successivamente a lei, nel bel mezzo del tour in Europa di Sign O’Times del 1987, quando era ancora legato sentimentalmente a Susannah Melvoin. Anche la nuova relazione, però, ebbe fine sempre durante un tour, quello di Lovesexy del 1989. Prince e Sheila E. rimasero comunque amici e tornarono a collaborare in altre occasioni.
25/01/2021
Sheila E. ha annunciato l’uscita di un biopic sulla sua relazione con Prince
La batterista ha annunciato l’uscita di “Girl Meets Boy”, film che sarà dedicato al suo rapporto con Prince
Si intitolerà Girl Meets Boy il nuovo biopic che racconterà la storia professionale, amorosa e poi di amicizia tra Prince e Sheila E. Lo ha annunciato la batterista tramite un messaggio sul suo account Facebook. Il titolo del film riprende il brano da lei scritto e pubblicato nel 2016, in ricordo dello stesso Prince.