04/04/2016

Shilpa Ray, le date del tour italiano

L’artista americana che ha stregato persino Nick Cave è in questi giorni in Italia per proporre dal vivo il proprio repertorio
Dopo il successo del primo tour, Shilpa Ray torna a grande richiesta in Italia per proporre dal vivo i brani dell’album capolavoro Last Year’s Savage (Northern Spy Records) e alcuni dei suoi più grandi successi, tra cui l’immancabile Nocturnal Emissions. Mercoledì 6 aprile la cantautrice di Brooklyn si esibirà a Milano (Serraglio, ore 21.30), per poi proseguire giovedì 7 aprile a Firenze (Combo Club, ore 22), sabato 9 aprile a Bari (Garage Sound, ore 21.30), domenica 10 aprile a Roma (Le Mura, ore 22).
 
Grazie alla sua voce intensa, ruvida e dolce allo stesso tempo, capace di sedurre anche un mostro sacro come Nick Cave (con il quale ha più volte collaborato, aprendo le date del suo ultimo tour), questa straordinaria artista di origini indiane è paragonata a icone del rock quali Patti Smith, PJ Harvey e Nico. L’ultimo disco di Shilpa Ray, il secondo da solista e il quinto di una carriera iniziata nel 2006, si distingue per le sonorità ibride, tra blues e punk, e per l’uso di un harmonium indiano, strumento con il quale ama esibirsi in giro per il mondo, regalando performance originali e indimenticabili. 
 
Tormentata, graffiante, a tratti inafferrabile. Lo stile di Shilpa Ray trasforma ogni suo concerto in un vero e proprio evento. Le sue canzoni, morbide e delicate solo in apparenza, raccontano, senza filtri, l’amore, il sesso, il tradimento, la passione e la morte. La sua inconfondibile voce danza costantemente libera tra pace e inquietudine. Ogni singolo gesto del suo corpo ci guida come timone tra le onde sonore. 
 
Il tour di aprile (organizzato da Liolà Eventi) sarà, dunque, un’occasione imperdibile per conoscere e assaporare l’arte e la magia di Shilpa Ray.
 

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!