Sinéad O’Connor e Shane MacGowan, a marzo 2024 concerto tributo
Tanti amici musicisti di Sinéad O’Connor e Shane MacGowan eseguiranno loro brani in un concerto tributo alla Carnegie Hall di New York
Avrà luogo il prossimo 20 marzo alla Carnegie Hall di New York un concerto tributo a Sinéad O’Connor e Shane MacGowan. I due sono venuti a mancare nell’anno appena trascorso rispettivamente il 26 luglio e il 30 novembre. Lo spettacolo si intitola Sinéad & Shane at Carnegie Hall, a St. Patrick’s Celebration e saranno tanti gli amici musicisti di entrambi i compianti artisti che eseguiranno loro brani per ricordarli nel miglior modo possibile e con la loro musica.
Visualizza questo post su Instagram
Tra gli artisti già annunciati ci sono Dropkick Murphys, Cat Power, Glen Hansard e tanti altri che hanno già confermato la loro presenza, anche se la lista dei nomi si arricchirà nei prossimi giorni.
Sono già disponibili dei pacchetti VIP per assistere all’evento, mentre i biglietti generali saranno in vendita a partire dal prossimo 22 gennaio. L’incasso della serata sarà devoluto a PEN America, organizzazione senza scopo di lucro il cui obiettivo è aumentare la consapevolezza per la protezione della libertà di espressione negli Stati Uniti e nel mondo attraverso il progresso della letteratura e dei diritti umani.
In questi giorni è stato inoltre rivelato che Sinéad O’Connor è morta per cause naturali. Lo ha stabilito un medico legale. Il tribunale di Southwark ha rilasciato un brevissimo comunicato e di conseguenza il coroner inglese ha dichiarato che non si occuperà più del caso.