23/10/2020

Smashing Pumpkins – “Mellon Collie And The Infinite Sadness” compie 25 anni e il gruppo annuncia un sequel

Gli Smashing Pumpkins pubblicheranno nel 2021 il terzo capitolo della trilogia che era iniziata con “Mellon Collie And The Infinite Sadness” ed era proseguita con “Machina/The Machines Of God”
Il 23 ottobre 2020 rappresenta una data importante per gli Smashing Pumpkins e per i loro numerosissimi fan: oltre a celebrare il 25° anniversario del suo capolavoro Mellon Collie and the Infinite Sadness, la rock band di Chicago capitanata dal cantante Billy Corgan ha annunciato a sorpresa l’arrivo di un nuovo album. Sarà un lavoro di 33 tracce, nonché terzo capitolo e sequel concettuale dell’acclamato Mellon Collie e dell’album del 2000 Machina/The Machines Of God. Corgan l’ha descritto come una “Rock Opera” che andrà a completare la trilogia:
 
 

 
Non c’è ancora una data certa sull’uscita del nuovo album, ma si stima che possa venire pubblicato a fine 2021. Fino ad allora, però, gli Smashing Pumpkins non lasceranno i fan a bocca asciutta: per il 27 novembre è infatti prevista la pubblicazione di CYR, un doppio album da 20 canzoni che segna il ritorno in studio della band di Corgan e soci.
Il frontman degli Smashing Pumpkins ha anche annunciato che vuole celebrare degnamente Mellon Collie in un tour in arene e palazzetti, una volta che si sarà risolta la situazione legata all’emergenza Covid-19.
 

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!