Ottime notizie per i fan italiani di Sting: dopo il sold out della data di Milano del 23 marzo, Mr. Gordon Matthew Sumner ha annunciato altre due date italiane per il 57th & 9th World Tour.
Il tour, che prevede la presenza degli special guest The Last Bandoleros e Joe Sumner, è partito da Vancouver la scorsa settimana. Lo spettacolo farà tappa in 24 città in Nord America, prima di approdare in Europa il 21 marzo. Per questa prima tranche europea, Sting si sibirà al Fabrique di Milano il 23 marzo. Il tour tornerà poi in Italia anche in estate, con due date: il 25 luglio a Cividale del Friuli e il 28 luglio a Mantova.
I biglietti per le due date estive saranno in vendita dalle 12:00 di venerdì 17 febbraio su TicketOne.
Durante il 57th & 9th Tour, Sting sarà accompagnato da una band composta da 3 elementi, che comprende il suo chitarrista “di fiducia” Dominic Miller, Josh Freese (batteria) e Ruful Miller (chitarra).
Il dodicesimo album di Sting, 57th & 9th, è il suo primo progetto in oltre un decennio ed è uscito l’11 novembre scorso su etichetta A&M/Interscope Records. Il disco, che contiene 10 brani, rappresenta la varietà dello stile musicale di Sting da un punto di vista melodico e di scrittura, a partire dal primo singolo “I Can’t stop Thinking About You”, fino alla feroce “Petrol Head” e all’inno “50,000”. L’album è prodotto da Martin Kierszenbaum ed è stato registrato in poche settimane insieme a collaboratori storici di Sting, Dominic Miller (chitarra) e Vinnie Colaiuta (batteria), così come il batterista Josh Freese (Nine Inch Nails, Guns n’ Roses), il chitarrista Lyle Workman e la band Tex-Mex di San Antonio The Last Bandoleros (backing vocals).
Verranno presto annunciate alter date internazionali, tra cui festival ed eventi speciali in Svezia, Norvegia, Repubblica Ceca, Germania, Francia, Spagna, Austria e Portogallo.