Dopo la pubblicazione nel 2012 di Dark Shores, il disco della sua consacrazione, Strand Of Oaks, aka Tim Showalter, annuncia il suo ritorno sulla scena musicale con un nuovo Ep, Heal, in uscita il 24 giugno per la Dead Oceans.
Goshen ’97 è il nuovo singolo supportato dal video che lo vede protagonista, diretto dal regista Rick Alverson. In occasione del lancio del disco Strand of Oaks partirà in tour e toccherà l’Italia con tre tappe a ottobre.
Heal incarna il suo stato di catarsi e rinascita, di disperazione ed euforia, di confusione e chiarezza. Showalter ha scritto 30 canzoni in tre settimane, un processo che si è rivelato difficile ma, allo stesso tempo, liberatorio.
Heal è un nuovo inizio per Strand of Oaks: ha un sound che nasce dall’amore di Showalter per la musica rock e pop degli anni ’70, ’80 e ’90.
Fondamentale per la riuscita di Heal è la presenza di John Congleton, icona alt-rock e membro dei The Papaer Chase, che Showalter sceglie per mixare il disco.
Per le registrazioni dell’Ep Showalter ha convocato anche Ben Vehorn, esperto di synth e straordinario tecnico del suono e il batterista Steve Clements.
Venerdì 17 ottobre
Carpi (MO) – MATTATOIO
Via Rodolfo Pio 4
Sabato 18 ottobre
Ravenna – Bronson
Via Cella, 50 – Madonna dell’Albero
Lunedì 20 ottobre
Milano – ARCI Ohibò
Via Benaco, 1